Quando sei triste e malinconico, rileggiti queste profonde parole:

Quando sei triste e malinconico, rileggiti queste profonde parole:

Le giornate no capitano a chiunque, pertanto è decisamente normale che tu ti possa sentire triste e malinconico.

Persino alle persone più sorridenti e radiose capita di provare questa forte sensazione di malessere e infelicità; Nessuno è escluso da tale sofferenza.

triste e malinconico

IL PARADOSSO DELL’ESSERE UMANO

La malinconia, come accennato un attimo fa, è un’emozione tipica dell’animo umano, la diretta conseguenza del nostro lato autodistruttivo.

Ogni persona dotata di normale autocontrollo è quotidianamente vittima di un’eterna guerra: quella tra la ragione e il cuore.

Siamo dei veri e propri paradossi viventi, per via delle innumerevoli contraddizioni che serbiamo dentro: Desideriamo follemente raggiungere la felicità, ma allo stesso tempo non riusciamo proprio a evitare di complicarci il cammino.

Sogniamo la pace, ma quel che invece facciamo è fomentare un’inutile guerra interiore attraverso l’elaborazione di pensieri negativi.

IL PERICOLOSO GIOCO PSICOLOGICO: DA EUFORICO E SORRIDENTE A TRISTE E MALINCONICO

La mente è tanto buona e generosa quanto infima e crudele. Può darti tutto, ma al tempo stesso può toglierti senza alcun preavviso tutto ciò che ti aveva concesso poco prima, chiedendoti addirittura gli interessi.

La mente, infatti, può farti raggiungere qualsiasi traguardo, persino quelli più improbabili, ma è anche vero che può benissimo insinuare al tuo interno molteplici dubbi e paranoie.

L’instabilità mentale è molto comune negli esseri umani e solamente un pugno di superstiti riesce a tirarsi fuori da questo problema e a preservare la sua integrità psicologica.

Una piccola percentuale manifesta questo disagio in maniera estremamente preoccupante, riscontrando problemi psicologici e patologie.

La stragrande maggioranza delle persone, invece, accusa disturbi in forma lieve, che non danno nell’occhio e, pertanto, finiscono per essere trascurati. Ma questi disagi esistono e rispondono al nome di infelicità, frustrazione, malinconia e depressione.

triste e malinconico

SE SEI SPESSO TRISTE E MALINCONICO, TIENI COSTANTEMENTE SOTT’OCCHIO QUESTE POTENTI FRASI MOTIVAZIONALI

Per declinare i cavillosi giochi a cui la nostra mente ci invita quotidianamente e stroncare sul nascere le sensazioni negative di ansia e affanno, voglio dedicarti queste parole riflessive.

Scriviti queste frasi su un foglio di carta (oppure stampale) e appendi quest’ultimo su una parete della tua casa o del tuo ufficio. L’importante è che tale foglio rimanga ben visibile ai tuoi occhi, in modo tale che il suo contenuto si possa imprimere nel profondo del tuo subconscio.

1. ”SE CERCHI UNA MANO CHE TI AIUTI NEL MOMENTO DEL BISOGNO, LA TROVERAI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO”

2. “NON ARRENDERTI MAI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO, PERCHÉ POTRESTI FARLO UN MINUTO PRIMA DI GIUNGERE AL TRAGUARDO”

3. “ARRIVERÀ IL GIORNO IN CUI DIRAI: NON È STATO FACILE, MA CE L’HO FATTA”

4. “NON RIMANERE IN ATTESA DI UN GIORNO MIGLIORE… CREALO”

5. “NON SEI SOLAMENTE CIÒ CHE PENSI. SEI ANCHE CIÒ CHE FAI RIPETUTAMENTE”.

6. “NON REPRIMERE MAI CIÒ CHE SENTI DENTRO. PUOI SFORZARTI QUANTO VUOI DI NON GUARDARE IL SOLE, MA NON PUOI EVITARE DI SENTIRNE IL CALORE SULLA PELLE”

error: Contenuto protetto da copyrigth