Posso dirti che quando l’universo vuole avvertirti di qualcosa, ti manda uno di questi segnali che sto per rivelarti.
Col passare del tempo imparerai a scorgere, in ogni situazione, un nuovo tipo di linguaggio tra te e la vita, che vuole renderti partecipe di ogni esperienza occorra al tuo spirito per evolvere.
Ecco i segnali dell’universo:
Musica e canzoni
Sarà capitato anche a te, a volte, di canticchiare il ritornello di una canzone, dal nulla, per giorni interi. Oppure di accendere la radio e renderti conto che stanno diffondendo proprio lo stesso brano a cui stavi pensando. Lettura del pensiero? Non precisamente. Diciamo che quando siamo intimamente sintonizzati con un ricordo, un pensiero, una persona per noi importante, ci allineiamo a particolari frequenze.
E le musica le capta molto bene. La prossima volta ascolta bene anche il testo di quella canzone, potrebbe contenere un messaggio molto chiaro per te.
Incontri inaspettati
Pensi ad una persona che non vedi da tanto, svolti l’angolo ed ecco sua figlia, o sua madre, o lei.
Oppure ti ricordi di una particolare serata, di qualcuno che hai conosciuto e che non senti davvero da quella volta anche se si era creata sintonia, e sulla tua pagina social trovi un suo messaggio.Come si spiegano questi casi? Sono certo che, un attimo prima di incontrare queste persone, o di leggerne un loro messaggio, stavi formulando determinati pensieri, o ti stavi ponendo delle domande, magari su scelte da fare.
Pensa a quanto ti faccia piacere quell’improvviso incontro, oppure se ti mette in difficoltà. Comprendere queste sfumature, potrebbe aiutarti a trovare le risposte.
Meteo e umore
Se detesti particolarmente le giornate molto ventose, uno dei tuoi timori potrebbe essere quello che il corso della vita sposti le tue certezze, o addirittura, le spazzi via.
Oppure, al contrario, se ami il vento e cerchi luoghi in cui esso soffi più forte che in altri, speri che ti porti via ricordi, profumi, pensieri di cui non riesci a sbarazzarti.
Ancora, se ti hanno invitato ad una escursione al mare, dove sai che parteciperà una persona che ti piace, e che vorresti conoscere meglio, poi quella mattina piove a dirotto ed è tutto rimandato: aspetta ad arrabbiarti con il tempo. Magari il destino ti è corso in aiuto perché quel tipo di gente, non fa per te.
Segnali universo: Simboli e oggetti
Ti senti completamente sfiduciato, è un periodo davvero difficile e poi guardi in cielo, e una nuvola ti sembra disegnata a forma di cuore.
Stai facendo una camminata veloce per allentare la tensione quando, tra i sassi sul ciglio della strada, uno cattura la tua attenzione: è proprio a forma di cuore.
Sono soltanto due esempi ma che devono toglierti ogni dubbio: l’Universo non si dimentica mai di te e tu devi fare altrettanto. Dimentica un momento tutto il resto e manda al tuo cuore tutto l’amore possibile: prenditi a cuore.
Piume e farfalle
Quando appaiono dal nulla piume volteggianti, spesso bianche, oppure farfalle, perlopiù bianche anch’esse, pare che il mondo sottile, dove tutte le energie impalpabili si esprimono libere e leggere, voglia mandarci manifestazioni di affetto e cura.
Potremmo ricordare all’improvviso qualcuno che non è più sulla Terra, oppure ricevere un’ondata di gioia pura derivante da un nostro corpo non fisico.La prossima volta che accade, se riesci, resta immobile alcuni istanti per accogliere tutto quello che la piuma, o la farfalla, stanno per rivelarti. Sono certo che coglierai emozioni nuove, di cui necessiti.
Siamo un tutt’uno, e l’Universo è a nostra completa disposizione. Se vuoi approfondire con altri spunti, puoi leggere anche qui:
Questi alimenti curano l’organo a cui somigliano. Noi siamo l’universo:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.