Quale panoramica del monte Fuji ti attrae di più? Dimmelo e ti svelerò una grande verità nascosta

Quale panoramica del monte Fuji ti attrae di più? Dimmelo e ti svelerò una grande verità nascosta

Il monte Fuji è il simbolo per eccellenza del Giappone.

Questa montagna, che nella realtà dei fatti risulta essere un vulcano, è considerata sacra dal popolo giapponese, proprio come i monti Tate e Haku.

monte Fuji

Il monte Fuji è stato fonte d’ispirazione per moltissimi artisti giapponesi e, pertanto, vogliamo utilizzarlo in questo test proprio per ispirare anche te e condurti alla saggezza. Pertanto, scegli un’immagine e scopri la verità nascosta in grado di farti aprire gli occhi:

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

Scopri il tuo Ikigai e valorizza il tuo tempo.  Questo termine giapponese fu elaborato ad Okinawa e, ad oggi, rappresenta una vera e propria filosofia di vita.

Alla base di essa vi è un concetto estremamente importante: per vivere, che è molto diverso da sopravvivere, è assolutamente necessario identificare la propria “motivazione di vita”.

Secondo la cultura giapponese, ogni individuo possiede la sua personale, ma purtroppo gran parte delle persone non riesce a guardarsi attentamente dentro e a identificarla.

Per riuscire a scoprire il reale motivo della nostra esistenza, che è ciò che ci stimola ed invoglia a continuare a vivere con entusiasmo, è necessario sviluppare una certa capacità di introspezione. Perché è grazie alla scoperta della sua vera natura che un individuo può cambiare radicalmente il corso della sua esistenza.

Pertanto, mi sento di consigliarti questo:

Segui le tue inclinazioni innate e cerca di impiegare le tue energie in ciò che ti riesce bene e ti rende felice. Inseguire la serenità è il rischio più bello e sensato che potrai mai prendere.

monte Fuji

SE HAI SCELTO IL MONTE FUJI NUMERO 2:

Cerca di recuperare il rapporto con la Natura. Questa relazione primordiale, ad oggi conclusa per la maggior parte delle persone, è tuttavia un tassello fondamentale per completare il puzzle della vita umana.

La cosa bella della Natura è che offre ogni giorno spettacoli meravigliosi per i nostri organi sensoriali senza nemmeno chiederci qualcosa in cambio. Le cose migliori al mondo non hanno un costo, come le emozioni e, per l’appunto, la Natura.

Essa non ti priverà mai di un tramonto o di un’alba, non ti discriminerà né ti metterà sul piedistallo. Quando ti senti agitato nell’animo, ricordati che puoi trovare la pace nella Natura.

Essa non è di nessuno in particolare, se non del pianeta che la ospita, ed esercita un grande potere terapeutico su chiunque sia disposto ad osservarla/ascoltarla.

SE HAI SCELTO IL MONTE FUJI NUMERO 3:

Sostituisci il desiderio di vendetta con l’indifferenza. Quest’ultima non può essere tollerata da nessun essere vivente. Ogni individuo, infatti, nasce con un istintivo desiderio di accettazione, pertanto fatica davvero ad accettare l’idea di restare indifferente a qualcuno.

L’indifferenza “uccide”, e questo non è un semplice modo di dire. È la realtà dei fatti! Se qualcuno ti fa un torto, prova a non dargli peso e ad ignorarlo. Evitalo, fai come se quella persona non esistesse proprio.

Vedrai che, passando continuamente inosservata, quella persona si sentirà talmente insignificante da divenire rabbiosa e frustrata. Tu, senza arrecare alcun danno e senza macchiare la tua coscienza, avrai nel frattempo ottenuto ciò che volevi.

Detta così può sembrare un’altra forma di vendetta, ma è importante che tu sappia che tra vendetta e indifferenza esiste una sottile ma sostanziale differenza:

Non si ignora mai una persona per il semplice gusto di farle del male, ma per dimenticarla e riuscire a sorridere nuovamente.

Non sprecare energie preziose pensando a come poter restituire il male che ti è stato fatto, altrimenti ti abbasserai al livello di quella persona spregevole che ti ha fatto soffrire e che hai tanto detestato.

Piuttosto sfruttale saggiamente, ad esempio impiegandole per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth