Quale panorama ti piacerebbe ammirare dalla tua finestra? Ti invierò un messaggio di profonda consapevolezza:

Quale panorama ti piacerebbe ammirare dalla tua finestra? Ti invierò un messaggio di profonda consapevolezza:

Sto per inviarti un messaggio di profonda consapevolezza.

Scegli una finestra e leggi quanto segue:


profonda consapevolezza

SE TI PIACEREBBE AMMIRARE CIÒ CHE È RAFFIGURATO IN FIGURA 1:

“LA NATURA CI OSPITA, È CASA NOSTRA E, PERTANTO, DOBBIAMO TUTTI PREMURARCI DI TENERLA IN ORDINE”

Anche se un problema non ti colpisce direttamente non significa che non stia agendo negativamente pure su di te.

Mi sto riferendo al rispetto per l’ambiente naturale circostante. Non bisogna assolutamente lavarsene le mani e ignorarlo totalmente, appunto perché, presto o tardi, si ripercuoterà su ogni singola creatura che lo popola.

L’inquinamento idrico ed atmosferico, le deforestazioni, lo sfruttamento degli allevamenti intensivi e la caccia finalizzata al mero divertimento sono solo alcuni esempi che testimoniano il cinismo umano.

Si pensa solamente al vantaggio immediato, senza rendersi conto di quanto si stia alterando l’equilibrio dell’ecosistema.

Continuando di questo passo, pagheremo sulla nostra stessa pelle le conseguenze di tali azioni sconsiderate.

Pertanto, ricordati che il rispetto del pianeta è assolutamente necessario, oltre che doveroso.

La Terra è la casa di oltre 7 miliardi di persone e, proprio per questo motivo, è nostro dovere tenerla costantemente in ordine. Ma io confido in te e sono certo che non esiterai a farlo.

SE TI PIACEREBBE AMMIRARE IL PANORAMA NUMERO 2, ECCO IL TUO MESSAGGIO DI PROFONDA CONSAPEVOLEZZA:

“NON AVER PAURA DI CHIEDERE ALL’UNIVERSO CIÒ CHE SOGNI. ANCORA NON LO SAI, MA LUI TI SENTE MOLTO BENE E, SOPRATTUTTO, TI ASCOLTA CON PARTICOLARE ATTENZIONE”.

Non sottovalutarti mai e non porre limiti alle tue ambizioni. Perché se quest’ultime non nuocciono agli altri e sono accompagnate dal tuo impegno, allora il potere universale potrebbe anche consentirti di realizzarle regalandoti il presunto “impossibile”.

Ricordati che l’Universo non ti fa soffrire senza una valida ragione alle spalle.

Potresti non apprezzare il quadro attuale, potresti odiare i colori utilizzati e le sbavature che vi sono state fatte. Ma se ti sarai impegnato nel portarlo a termine, sono sicuro che alla fine lo apprezzerai e che capirai il senso di ogni singola pennellata.

Per questo motivo non devi limitarti a sopravvivere. Munisciti di coraggio e inizia a scrivere le migliori pagine del libro della tua vita, così da eliminare ogni tipo di rimpianto futuro.

SE TI PIACEREBBE AMMIRARE IL PANORAMA NUMERO 3, ECCO IL TUO MESSAGGIO DI PROFONDA CONSAPEVOLEZZA:

“NONOSTANTE GLI INFINITI ANNI DI EVOLUZIONE E PROGRESSI TECNOLOGICI, RIMANE PUR SEMPRE IL TRAMONTO IL MIGLIOR CONFIDENTE A CUI AFFIDARE TUTTI I TUOI SILENZI”

Il tramonto, oltre a generare uno spettacolo di rara bellezza, è anche un’occasione di profonda riflessione, un momento speciale intriso di profondi significati la cui visione, pensa un po’, non richiede nemmeno il pagamento di un biglietto.

Chiunque sia in grado di soffermarsi REALMENTE ad ammirare il tramonto del Sole conoscerà quell’emozione particolare, come una sorta di vibrazione dell’anima nella quale tutto ciò che lo circonda sembra d’improvviso rallentare, trasmettendogli quella sensazione di pace e tranquillità che, in un ambiente caratterizzato da ritmi frenetici e nervosismo generale, pare per molti essere soltanto un lontano ricordo.

Ma nonostante il tramonto rappresenti uno dei momenti più significativi della giornata, non siamo comunque in grado di valorizzarlo come dovremmo.

Lo diamo per scontato, senza però sapere che, dietro ai suoi splendidi colori, si cela una sorta di gratuita medicina naturale fondamentale per rigenerare la nostra anima e svuotare il serbatoio della “negatività”, troppe volte riempito fino all’orlo.

La natura, insomma, attraverso il tramonto ci offre quotidianamente la possibilità di ricominciare, di ripulire il nostro stato d’animo da tutte quelle emozioni negative provate durante il giorno, dove rabbia, paura, ansia e malinconia svaniscono piano piano assieme al Sole, regalandoci la possibilità di rinascere l’indomani mediante la contemplazione di una nuova alba.

Tu che stai leggendo… Se ti consideri una persona incline ad accumulare molto stress durante la routine quotidiana ti invito ad ascoltare questo umile consiglio:

Prova a posare per un attimo lo smartphone, siediti comodo ovunque tu possa vedere il cielo, respira profondamente e aspetta che il Sole varchi l’immaginaria linea dell’orizzonte.

error: Contenuto protetto da copyrigth