Quale luce riesce a suscitarti un’emozione? Dimmelo e ti dirò cosa stai provando in questo momento

Quale luce riesce a suscitarti un’emozione? Dimmelo e ti dirò cosa stai provando in questo momento

Tutti siamo alla costante ricerca di un’emozione. L’apatia e l’assenza di stupore rappresentano il veleno per l’umore di ogni individuo, ed è proprio questo il motivo che ci spinge a ricercare il nuovo. Siamo alla costante ricerca di ciò che ci fa battere il cuore, desideriamo essere sorpresi e trascinati lontani dalla scontata monotonia.

Vogliamo essere impressionati, vogliamo commuoverci e provare sensazioni travolgenti.

Perché quando non si provano emozioni, si finisce per non ricordarsi nemmeno ciò che si fa, si finisce per spegnere lentamente la fiamma dell’energia vitale presente in ciascuno di noi.

I 2 FATTORI CHE CONTRADDISTINGUONO L’EMOTIVITÀ

Ogni individuo ha una propria emotività e, pertanto, non è affatto detto che ciò che riesce ad emozionare uno possa ugualmente emozionare anche l’altro. Lo scaturire di un’emozione, infatti, dipende da diversi fattori, tra i quali ricordiamo la predisposizione genetica dell’individuo e lo stato d’animo che si prova.

Nel quiz di oggi, che vuole suscitarti una emozione, testeremo proprio questo secondo punto, ovvero il vostro attuale stato d’animo.

IL TEST DELLE LUCI

Tutto ciò che devi fare, è semplicemente scegliere una delle 3 luci che vedi raffigurate. Scegli d’istinto quella che più ti colpisce, quella che riesce per prima a farti vagare con la mente e che ti smuove qualcosa dentro. Dopodiché, leggi il verdetto e confrontalo con ciò che senti.

SE HAI SCELTO LA LUCE NUMERO 1

La tua carica emotiva ti contraddistingue dalla massa e, per questo motivo, fatichi a trovare la tua anima gemella. Sei molto sensibile, ma questa peculiarità è senza dubbio il tuo più grande punto di forza, perciò non cadere nell’errore di considerarla una debolezza.

In questo momento stai provando un forte senso di abbandono, non ti senti capito e, pertanto, fatichi a goderti le giornate. Tuttavia, lascia che ti dia un consiglio: sono veramente poche le persone empatiche in grado di capire le tue necessità.

Per individuarle, non serve fare grandi cose: basta semplicemente selezionare con cura le persone che ti stanno accanto. Eliminando il marcio dalla tua vita e trattenendo solamente la parte sana, riuscirai a sentirti subito meglio.

E sai perché? Perché non c’è peggior solitudine di quella che si prova in compagnia delle persone sbagliate.

emozione

SE HAI SCELTO LA LUCE NUMERO 2

In questo momento stai provando una grande insicurezza verso te stesso. Non riesci proprio a sentire ciò che ti sta sussurrando l’anima, ovvero di credere maggiormente nelle tue capacità.

Nonostante i tuoi tentativi di nasconderlo, è indubbio che spesso non ti senti all’altezza delle situazioni. Questa tua attitudine mentale, però, è molto sbagliata, oltre che essere totalmente ingiustificata.

Perché possiedi delle qualità diverse dalla norma, delle caratteristiche uniche che ti permettono di splendere e di irradiare luce ovunque tu vada.  Le persone come te rendono questo pianeta un posto migliore, non dimenticarlo mai.

Credi in te stesso, mi raccomando, e vedrai che riuscirai a toglierti un sacco di soddisfazioni.

SE HAI SCELTO LA LUCE NUMERO 3, ECCO L’EMOZIONE CHE STAI PROVANDO IN QUESTO MOMENTO:

Stai provando tanta delusione. il tuo più grande problema è che hai vissuto di aspettative. Hai pianificato, hai fatto dei calcoli e hai provato e prevedere il futuro, senza ovviamente riuscirci.

Le tue previsioni sono state smentite, perché è proprio questo che fa la vita: rimescola le carte, ti toglie le convinzioni che avevi acquisito sino a quel momento e, infine, ti obbliga a cambiare la mossa che avevi in mente.

Ciò di cui hai bisogno, è di imparare ad accettare l’imprevedibilità della vita, di non aggrapparti alla sicurezza eterna poiché, in questa vita, tutto è transitorio. È una realtà scomoda, lo so, ma se riuscirai a capire questo concetto niente e nessuno potrà più gettarti nello stato di sconforto e delusione.

Se qualcosa non è andato secondo ii tuoi piani, non perdere troppo tempo a chiederti il perché. Rialza il tuo morale e accetta questo passaggio a vuoto, perché altrimenti butterai al vento il resto dei tuoi giorni.

Impara a giudicare diversamente l’ostacolo e a non vederlo più come un’ingiustizia. Vedilo come un’importante opportunità di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth