Quale immagine ti attrae particolarmente? Dimmelo e ti svelerò di cos’hai bisogno urgentemente

Quale immagine ti attrae particolarmente? Dimmelo e ti svelerò di cos’hai bisogno urgentemente

In base all’immagine che attrae particolarmente la tua attenzione, saprò dirti qual è la tua necessità più grande.

SE HAI NOTATO L’IMMAGINE NUMERO 1

attrae particolarmente

Se ti attrae particolarmente la bambina, vuol dire che hai un gran bisogno di persone oneste capaci di mantenere le promesse. Temi molto le pugnalate alle spalle e sei sempre in allerta, anche e soprattutto per via delle tue passate esperienze.

Odi la falsità e le menzogne, non le digerisci proprio.

Infatti, piuttosto che sentirti raccontare una falsa verità, preferisci stare male ma essere sempre al corrente di tutto ciò che realmente accade. Hai bisogno di persone che non illudano e che abbiano rispetto per il prossimo.

SE TI ATTRAE PARTICOLARMENTE L’IMMAGINE NUMERO 2

Hai assolutamente bisogno di leggere maggiormente.

Devi sapere che la lettura rappresenta una pratica davvero essenziale per lo sviluppo della tua mentalità.

Oltre che a cambiare la tua visione della vita, può anche contribuire a stravolgerne l’approccio.

I libri, infatti, rappresentano dei validi alleati atti a contrastare l’insicurezza.

Spesso siamo convinti che per riuscire a compensare le nostre fragilità sia assolutamente necessaria una radicale trasformazione fisica. Tuttavia, esistono anche altre strade da percorrere, come ad esempio quella della trasformazione mentale.

Per seguire questa strada è necessario munirsi di determinazione e costanza, perché bisognerà abituarsi all’idea di convivere quotidianamente con la lettura. Se però riuscirai ad acquisire questa abitudine, sarai tu stesso a beneficiare dei suoi effetti. Leggere, infatti, permette di arricchire il proprio vocabolario e di ampliare il proprio bagaglio culturale, migliorando di conseguenza la propria parlantina.

Questo surplus di sapere si riverserà sulla tua autostima, poiché riuscirai a sentirti a tuo agio indipendentemente dal contesto e da chi avrai di fronte.

Riuscirai a reggere alla grande i confronti dialettici e svilupperai la capacità di trovare la parola giusta al momento giusto, qualità molto importante e spesso e volentieri non posseduta.

Implementando la tua capacità oratoria, inoltre, riuscirai ad esternare con maggior scioltezza il tuo pensiero, rendendolo chiaro e comprensibile alla gente.

attrae particolarmente

SE HAI NOTATO L’IMMAGINE NUMERO 3

Hai bisogno di abbracciare la serenità e sotterrare “l’ascia di guerra”. Ogni tanto ti prodighi in inutili battaglie, sospinto dal tuo ego e non molli il colpo fino a quando non ne esci vincitore.

È così che le piccole discussioni si trasformano in grandi litigate, è così che una piccola ed innocua nuvola passeggera diviene d’un tratto una violenta tempesta, oscurando per molto tempo il sole della tua anima. La stragrande maggioranza delle persone non riesce a padroneggiare l’orgoglio e ne diviene schiava, perdendo, di conseguenza, il controllo sul proprio stato d’animo.

Se tu che stai leggendo ti senti chiamato in causa, voglio darti un consiglio: sorvola le problematiche futili e vai oltre. Impara a lasciar perdere e a non portare mai rancore verso nessuno. Volta pagina e perdona chi ti ha fatto soffrire.

Ricordati che fare questo non vuol dire dimenticare, bensì superare e guardare altrove. Abbraccia la serenità, poiché questa sensazione ti ripagherà scaldandoti il cuore. Hai bisogno di toccare con mano la felicità… te lo meriti per tutto ciò che hai dovuto passare.

SE TI ATTRAE PARTICOLARMENTE L’IMMAGINE NUMERO 4

Devi assolutamente osservare i cani e imparare da loro le numerose lezioni che praticano ogni giorno.

Questi animali, infatti, sono dei veri e propri maestri silenziosi, tanto insospettabili quanto buffi e sinceri. Quasi tutte le persone li amano e li considerano degli amici davvero fidati, ma pochi riescono ad andare oltre questo concetto.

Pochi riescono a vedere nel loro amico a quattro zampe un insegnante da cui prendere spunto.

Tuttavia, è innegabile come i cani, osservandoli bene e condividendo con loro del tempo, possano impartirci numerose lezioni di vita. Ci ricordano, innanzitutto, che prendersi del tempo per riposare non vuol dire necessariamente sprecare le giornate.

Dopodiché, ci insegnano che è importante essere felici per le piccole cose, come può essere ad esempio un giro nella natura o una coccola ricevuta. Ci insegnano anche quant’è importante donare amore alle persone che ci stanno vicino e che l’orgoglio è una brutta bestia.

Infine, ci ricordano quanto è importante vivere nel qui e ora e non farsi distrarre da eventi passati o prospettive future. Tantissimi sono gli insegnamenti che puoi trarre da questi meravigliosi animali e, pertanto, ti consiglio di concentrare la tua attenzione su di essi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth