Quale gioia sceglieresti all’istante? In base alla tua scelta, riceverai un profondo insegnamento di vita

Quale gioia sceglieresti all’istante? In base alla tua scelta, riceverai un profondo insegnamento di vita

Gioia e dolore sono due facce della stessa medaglia. Tutte le persone desiderano solamente la prima, senza tuttavia rendersi conto che l’insorgere dell’una comporta necessariamente la presenza della sua parte complementare.

In questo test vi mostriamo 4 gioie davvero ambite e apprezzate al giorno d’oggi.

gioia

Ci interessa sapere il vostro punto di vista e la vostra opinione: qual è quella più importante a cui non rinuncereste mai? In base alla vostra risposta, vi impartiremo un profondo insegnamento di vita.

SE HAI SCELTO LA GIOIA NUMERO 1:

Voglio dirti una cosa: La bellezza è come la copertina di un libro… può attirare l’attenzione e catturare l’occhio inizialmente, ma se all’interno non è presente qualcosa di interessante nessuno mai continuerà a mostrare apprezzamento.

Questo parametro sociale a cui moltissime persone ambiscono incarna alla perfezione i tempi odierni: si predilige il superficiale al profondo, l’apparenza alla realtà.

Il consiglio che voglio darti è di vedere “oltre”, di sfogliare tra le pagine dell’animo di una persona e di cercare il suo tesoro nascosto. Non valutare mai qualcuno sulla base delle sue caratteristiche estetiche, perché sarebbe come giudicare una stanza dal colore della sua porta.

Varcane l’ingresso e osserva attentamente ciò che si cela al suo interno.

SE HAI SCELTO LA GIOIA NUMERO 2:

La serenità eterna è ciò che ti permetterà di innalzare la qualità della tua vita. È tuo diritto ambire ad essa, ma è anche tuo dovere trovare un modo per attirarla a te. Lo so, i ritmi frenetici della vita e i continui doveri a cui adempiere non ti agevolano certo in questa ricerca.

Però, dentro ogni essere vivente esiste una forza estremamente potente chiamata volontà, ed è proprio a questa che dovrai rivolgerti. Attingi da questa inesauribile fonte, cambia le tue brutte abitudini, sforzati di non ingigantire le problematiche ed evita di prodigarti in inutili battaglie.

Controlla sempre i tuoi respiri, poni la tua attenzione sull’inspirazione e sull’espirazione. Metti in pratica le tue buone intenzioni e vedrai che scaccerai la frustrazione e lo stress che ti affliggono.

gioia

SE HAI SCELTO LA GIOIA NUMERO 3:

Più ambisci e brami qualcosa, più questa si farà attendere e prolungherà la tua agonia. Rilassati, non pensare continuamente a ciò che ti manca ma concentrati su ciò che già hai. Ama te stesso, ama la vita per averti donato innumerevoli qualità e mostrale la tua gratitudine.

Se farai così, lei ti premierà con un ulteriore regalo. Ogni cosa a te destinata troverà il modo di raggiungerti, ma solo quando sarai effettivamente pronto per accoglierla. Non vivere nell’attesa, altrimenti perderai del prezioso tempo.

Preparati, nel mentre, al momento in cui l’impensabile piomberà nella tua vita. Fai le tue esperienze, vivi le singole giornate donando tutto te stesso. La partita non è ancora finita. Tra poco inizierà il tuo secondo tempo e potrai finalmente prenderti ciò che ti spetta.

SE HAI SCELTO IL BENESSERE ECONOMICO:

I soldi sono importanti, è inutile negarlo, ci permettono di vivere e di avere una vita agiata, sicura e tranquilla. È giusto aspirare ad una buona carriera lavorativa. Tuttavia, è ancora più giusto ambire alla felicità.

Non mettere mai i soldi in primo piano rispetto al tuo benessere fisico e mentale. Ricordati che il lavoro occupa gran parte del tuo tempo e, pertanto, non puoi cimentarti in un’attività troppo stressante e logorante.

Fai in modo di scegliere un lavoro che ti piaccia e che ti dia stimoli. Se non riuscirai in questa impresa, ti consiglio perlomeno di scegliere un lavoro che non ti pesi.

Ci sono lavori che danno tanti soldi ma, al tempo stesso, tolgono molta salute e, al contrario, lavori che danno meno soldi ma non intaccano la salute psico-fisica. A meno che tu non ne abbia uno ben retribuito e poco stressante, ti consiglio di scegliere sempre la seconda opzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth