Quale alba vorresti vedere adesso? Scegline una e scopri come risorgere dai momenti bui

Quale alba vorresti vedere adesso? Scegline una e scopri come risorgere dai momenti bui

Risorgere da un momento di crisi non è mai facile. Quando si cade, infatti, spesso e volentieri sono necessari numerosi sforzi e tentativi prima di riuscire a rimettersi in piedi e tornare a camminare. In tali circostanze, risollevare il proprio umore e riprendere il cammino lungo la giusta direzione potrebbe richiedere più tempo e fatica del dovuto.

Se hai aperto questo articolo, deduco che tu abbia un grande bisogno di uscire dalla negatività e dalla malinconia di questo periodo.

risorgere

IL TEST DELL’ALBA

Il test dell’alba è stato pensato appositamente per te, per schiarire il buio della tristezza e portare nuovamente luce sul tuo percorso di vita. Prima di iniziare vorrei darti un consiglio: cerca di soffermarti maggiormente nella contemplazione dell’alba.

Sai perché te lo dico? Perché questo momento di vita è la chiara testimonianza di come anche il buio più profondo ed angosciante possa volgere al termine e lasciare spazio alla luce. Tutto è destinato a finire e, pertanto, giungerà anche il momento in cui la tua sofferenza finirà.

Vuoi sapere in che modo potrai risorgere dal pessimismo di questo momento? Scegli un’immagine e ascolta il consiglio:

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 1

Tutto ciò che devi fare è distogliere la tua attenzione dalla reputazione e volgerla verso il tuo cuore. Non ascoltare le parole della gente, perché parlava ieri, parla oggi e parlerà anche domani, a prescindere da qualsiasi cosa tu faccia.

Ascolta solamente il tuo cuore, perché solo così potrai essere veramente sereno con te stesso.

risorgere

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 2, ECCO IN CHE MODO POTRAI RISORGERE E TORNARE A VIVERE A COLORI

Smettila di pensare a quello che è successo nel tuo passato. Continui a rimuginare su di esso distogliendo la tua attenzione da ciò che realmente conta, ovvero il presente.

Lo so, la tua sincerità si è schiantata contro un muro, ovvero quello della falsità, ed ancora oggi porti addosso le cicatrici di quel infausto ricordo. Tuttavia, lascia che ti dia un consiglio: sei solamente tu il centro del cerchio.

Non sei un semplice pianeta che ruota attorno al Sole. Sei tu stesso il Sole, il centro attorno al quale costruire le basi della tua felicità. Non mettere mai al primo posto qualcun altro che non sia tu, o per lo meno, non metterlo mai al posto tuo.

Semmai potrà stare al tuo fianco, ma non di certo al tuo posto.

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 3, ECCO IN CHE MODO POTRAI RISORGERE E TORNARE A VIVERE A COLORI

Devi imparare a non farti prendere continuamente dall’ansia. Hai una buona volontà e vorresti riuscire ad ottenere velocemente ciò che desideri, ma permettimi di consigliarti una cosa: IMPARA A PAZIENTARE.

Se un qualcosa non è ancora arrivato non significa per forza che non arriverà mai. Probabilmente ciò che desideri sta solamente aspettando il momento migliore per raggiungerti. Ricordati che ognuno di noi deve subire numerose battute d’arresto prima di riuscire ad ottenere ciò che gli spetta da principio.

Non permettere ai pensieri nocivi di divorarti dall’interno. Scacciali in fretta e mantieni sempre un atteggiamento di positività.

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 4

Smettila di sminuirti e di ignorare le tue qualità. Il motivo del tuo disagio interiore è che hai sempre vissuto nel corpo di una persona che non hai mai amato davvero. Ascoltami, ti prego: impara a valorizzarti!

Accetta i tuoi difetti, dal più grande al più piccolo, e sfrutta tutte le potenzialità dei tuoi pregi. Ricordati che sei una persona differente da tutte quelle esistenti, perciò hai qualcosa che nessun’altro può e potrà mai avere.

Tieni bene a mente questo concetto e mantieni sempre accesa la luce della tua individualità.

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 5

Se vuoi davvero rinascere, allora lascia perdere il continuo confronto con gli altri. Non potrai mai ottenere ciò che desideri se continuerai a guardare gli altri, se continuerai a seguire i loro passi e a paragonare le tue impronte con le loro.

Concentrati solo su te stesso e vedrai che, tenendo entrambi gli occhi puntati sul tuo percorso, raggiungerai in men che non si dica ciò che ti sei prefissato.

SE HAI SCELTO L’ALBA NUMERO 6

Finché continuerai ad essere circondato da persone tossiche, non potrai mai guarire dal veleno che ti porti dentro. Sai qual è la cura? Imparare ad accettarsi. Imparare a stare bene anche da soli e a debellare la paura della solitudine.

Fatto questo, lo step successivo consiste nel selezionare con particolare cura le persone con cui trascorrere il tempo. Circondati di persone positive, di gente veramente interessata ad alimentare la fiamma della tua esistenza.

Guardati attorno, perché molto spesso le persone sono interessate solamente a spegnerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth