Il Palo Santo è un bastoncino di legno secco che, bruciato come un incenso, garantisce una pulizia energetica della casa. Questo bastoncino prende il suo nome da un albero tropicale dell’America centro-meridionale da cui, appunto, si ricavano questi bastoncini. Viene prelevato il legno solo da pezzi di alberi adulti caduti già a terra. Questo legnetto ha una storia molto antica perché veniva utilizzato dagli antichi sciamani per allontanare le energie negative ed ancora oggi, è uno dei rimedi più utilizzati per purificare gli ambienti e non solo.
Clicca qui per acquistare il Palo Santo
Come usare il Palo Santo?
Accendere il legnetto è molto semplice. Basta accendere un’estremità per qualche secondo e poi spegnere la fiamma, lasciando che il fumo si diffonda nella stanza. Se si dovesse spegnere, sarà sufficiente soffiare sulla brace. Oppure ripetere la stessa procedura fino a quando il legnetto non continuerà da solo a bruciare, diffondendo il suo profumo nell’ambiente desiderato. L’odore molto particolare è tipico degli oli essenziali che contiene al suo interno.
Perché usarlo?
Nel mondo viene utilizzato da tantissimi terapeuti olistici e non, che lavorano sul piano energetico. Le sue proprietà terapeutiche sono in grado di alleviare dolori muscolari e di portare via le tensioni emotive accumulate, sia a livello fisico che mentale. Dona serenità, scaccia lo stress e mette il buon umore.
Pulizia energetica della casa con il Palo Santo
Se vuoi purificare la tua casa, ti basterà accende questo legnetto, come descritto sopra, e portare il suo fumo per tutta la casa, negli angoli e in tutti i punti dove avverti pesantezza e negatività. Puoi effettuare questa pulizia energetica in tutti momenti in cui lo ritieni necessario. Soprattutto dopo litigi e discussioni o comunque in tutti quei momenti in cui avverti energie pesanti. Il fumo che emana nell’aria genera vibrazioni benefiche, crea un ambiente puro, in grado di generare rilassamento e calma.
Clicca qui per acquistare il Palo Santo
E tu lo conosci? Lo usi già?
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.