Presto fiorirai come un meraviglioso albero. Scegli un’immagine e ascolta le sagge parole

Presto fiorirai come un meraviglioso albero. Scegli un’immagine e ascolta le sagge parole

Hai messo delle radici solide, proprio come fa un albero.

Sei cresciuto nel tempo, ma tuttavia non è ancora arrivato il momento della tua fioritura.

albero

Stai tranquillo, però, che non te ne andrai come una pianta spoglia. Sono certo che anche tu riuscirai a vedere quanto può essere colorata la tua anima.

Presto fiorirai e rimarrai sorpreso di te stesso. Scegli un albero e ascolta il saggio suggerimento volto a farti conseguire la pace dell’anima:

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

“SMETTILA DI GUARDARE CIÒ CHE FANNO GLI ALTRI E PENSA MAGGIORMENTE A TE STESSO”

Fiorirai non appena smetterai di confrontarti con gli altri. Il confronto genera malessere e sconforto.

Ad oggi il frenetico uso dei Social ci porta a fare proprio questo, a competere con gli altri e ad inseguire il canone di perfezione richiesto dalla società.

La persona serena e spiritualmente elevata, però, ha imparato a “isolarsi” da tutto ciò e si concentra solo ed esclusivamente sulle cose sane.

Sa che per sentirsi bene e serena non può permettersi di sprecare nemmeno una briciola di energia nel guardare gli altri. Pertanto, guarda principalmente i suoi obiettivi e analizza la strada migliore per conseguirli.

Ciò che devi fare, in sostanza, è controllare i tuoi impulsi controproducenti e disinnescare il senso di invidia che ti pervade quando guardi la situazione agiata di qualcun altro.

Dinnanzi al successo altrui, non covare gelosia (che rappresenta l’istintiva reazione umana), ma al contrario cerca di trarne spunto. Non sperare mai e poi mai nel fallimento della gente ed investi su te stesso lavorando duramente ed umilmente.

Non preoccuparti di sfigurare dinnanzi agli altri. Preoccupati piuttosto di soddisfare le tue aspettative.

Non hai tempo a sufficienza per permetterti di sminuire gli altri. Cerca di sfruttarlo per elevarti e raggiungere l’apice delle tue potenzialità.

Identifica l’essenziale e invalida tutto il resto. Se sarai capace di farlo, riuscirai a riprenderti i tuoi spazi, il tuo tempo e, in definitiva, la tua vita.

albero

SE HAI SCELTO L’ALBERO NUMERO 2:

“LASCIA ANDARE LA RESISTENZA AL CAMBIAMENTO E APPREZZA L’IMPREVEDIBILITÀ DELLA VITA”

Sboccerai come un meraviglioso fiore quando capirai che opporsi al flusso degli eventi non serve a nulla. Ricordati che non esiste una vita perfetta priva di sofferenza.

Il dolore è parte integrante di questo viaggio e senza di esso non potremmo neppure conoscere la sensazione della gioia e della felicità.

Impara ad accettare l’idea che tutto cambia e si evolve, che niente è realmente sotto il tuo controllo. Non essere la roccia, radicata nel letto del fiume che si oppone alla forte corrente. Sii l’acqua del fiume stesso, scorri seguendo la corrente e non fermarti mai.

L’imprevedibilità rappresenta il bello e il brutto della vita, ma è proprio dinnanzi alle cose inaspettate che ci batte forte il cuore e ci emozioniamo. È in quel frangente che ci sentiamo realmente vivi. Esci dai tuoi schemi e segui il ritmo della vita.

SE HAI SCELTO L’ALBERO NUMERO 3:

“SBARAZZATI DELLE PAURE INFONDATE”

Nella vita reale proviamo molte paure infondate, scaturite dall’elaborazione di pensieri altamente nocivi. La prudenza insita in ciascuno di noi gioca spesso un brutto scherzo e ci porta a perdere il contatto con la realtà.

È in questo modo che finiamo all’interno di un mondo immaginario.

È questo ciò che accade nella vita di tutti i giorni. Siamo costantemente terrorizzati da situazioni che non esistono, ma che sono ben presenti all’interno della nostra mente. Il nostro umore, le nostre energie e le nostre azioni vengono di conseguenza influenzati da pensieri privi di alcuna consistenza.

Ricordati che la tua felicità è direttamente proporzionale alla tua consapevolezza.

Se riuscirai a capire che la maggior parte delle tue paure sono solamente delle proiezioni mentali ipotetiche e pessimiste, allora molti tasselli fuori posto troveranno il giusto incastro.

Se sarai in grado di padroneggiare la tua mente, automaticamente smetterai di crearti nemici e problematiche inesistenti. È così che svolterai il corso della tua esistenza e riemergerai dal profondo abisso dell’infelicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth