Presta molta attenzione ai vampiri emotivi. Scegli un’immagine e ti aiuterò a riconoscerli all’istante:

Presta molta attenzione ai vampiri emotivi. Scegli un’immagine e ti aiuterò a riconoscerli all’istante:

I vampiri emotivi sono coloro che attingono energia dalle tue riserve di vitalità e assorbono fino all’ultima goccia del tuo buon umore.

Se sei solito avvertire tristezza e rassegnazione, magari senza nemmeno capirne il motivo, allora potresti essere circondato da persone opportuniste e manipolatrici.


vampiri emotivi

Ma è davvero possibile stanare questi individui tossici? Stai tranquillo, perché la risposta è sì. Qui di seguito ti aiuteremo a riconoscerli ad impatto, in modo tale da preservare il tuo umore e proteggerlo dall’assalto dei vampiri emotivi.

Scegli dunque un’immagine e leggi il messaggio:

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1, ECCO CHI DOVRESTI TENERE LONTANO:

Tieni lontani gli approfittatori seriali. Una nota caratteristica dei vampiri emotivi, infatti, è quella di essere irriconoscenti e opportunisti.

Non esitano certo a chiederti un favore quando si trovano in difficoltà, ma si “dimenticano” puntualmente di tutto ciò che hai fatto per loro non appena riescono ad emergere dal mare di disagio.

Come se non bastasse, se sarai mai tu a chiedergli un qualche favore inizieranno a trovare delle scuse pur di non aiutarti. Nella migliore delle ipotesi, ti rinfacceranno sempre ciò che hanno fatto per te.

SE FRA I 3 VAMPIRI EMOTIVI HAI SCELTO IL NUMERO 2, ECCO CHI DOVRESTI TENERE LONTANO:

Tieni lontani coloro che non tardano a sminuire i tuoi successi personali. Ricordati che ogni tua conquista rappresenta, per i vampiri emotivi, una sconfitta. Il loro egoismo gli impedisce di gioire per la tua felicità, spingendoli a desiderare ardentemente una tua eventuale caduta.

Queste persone si alimentano grazie ai tuoi fallimenti e si saziano con la tua infelicità. Oltre a questi, ricordati anche di stare alla larga da tutti coloro che amano spettegolare.

I vampiri emotivi, infatti, amano i pettegolezzi, e in particolare sono avvezzi alla critica. Non riescono proprio a fare a meno di parlare male alle spalle delle persone, perché questo è il loro modo di accumulare energia e ricaricare le batterie.

SE FRA I 3 VAMPIRI EMOTIVI HAI SCELTO IL NUMERO 3, ECCO CHI DOVRESTI TENERE LONTANO:

Infine, tieni lontane le persone che ingigantiscono ogni problematica. I vampiri emotivi cercano continuamente rassicurazioni per migliorare il loro umore, e parlano con te al solo scopo di liberarsi dalle paranoie e dai loro strazi.

Alla fine della chiacchierata, loro staranno senz’altro meglio, in quanto avrai nel frattempo assorbito tu stesso le energie negative che li contaminavano poco prima.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

error: Contenuto protetto da copyrigth