Preoccupati di essere felice e non di avere ragione. Ecco come

Preoccupati di essere felice e non di avere ragione. Ecco come

Preoccupati di essere felice e non di avere ragione. Quante volte abbiamo distrutto dei legami importanti solamente per orgoglio? Quante volte abbiamo preferito perdere il sorriso e versare lacrime amare, anziché sforzarci di comprendere un punto di vista totalmente differente dal nostro? La risposta è abbastanza immediata: sicuramente TROPPE VOLTE!

Pur di far valere le nostre ragioni e non piegare mai la testa, siamo spesso disposti a rovinare amicizie, amori o addirittura affetti. E non importa se a rimetterci è la nostra felicità futura, l’importante è riuscire ad avere ragione sul momento.

L’egocentrismo e la superbia disinnescano la comprensione e l’umiltà, facendo perdere di vista l’obiettivo a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare: ESSERE FELICE. Molto spesso, guidati dal nostro ego, ci ritroviamo a combattere guerre totalmente inutili, concentrando su di esse la maggior parte della nostra energia.

Abbandona il superfluo e punta oltre

Ognuno di noi viene al mondo con un preciso scopo, ed è proprio riuscendo a trovarlo che otterremo la ricetta segreta del successo. Ricordiamoci che il nostro valore non dipenderà mai dal numero di battaglie vinte, bensì da quelle che riusciremo a evitare.

Perché la vita è molto più che liti, minacce e cattiveria. Il suo scopo non è certo quello di seminare odio per poi raccogliere rancore. Ognuno di noi presenta delle unicità, dei tratti distintivi che ci rendono differenti da chiunque altro.

Tuttavia, nonostante le infinite differenze esistenti, siamo accomunati da un unico grande desiderio:

RAGGIUNGERE LA FELICITÁ.

Il traguardo è a portata di tutti

Ma cosa vuol dire, più precisamente, essere felici? Sostanzialmente, è una persona veramente felice quella capace di placare l’anima in tempesta, così da riuscire a raggiungere agevolmente una costante serenità interiore.

Per ottenere tutto questo, dovranno essere soddisfatte due condizioni di fondamentale importanza: circondarsi di persone che amiamo e scoprire tempestivamente la propria vocazione di vita.

Una volta fatto ciò, sarà assolutamente necessario riuscire a dedicare la maggior parte del proprio tempo a questi due fattori. Infatti, sarà solamente evitando di sprecare tempo nel superfluo ed investendolo sapientemente che potremo arrivare ad assaporare quella meravigliosa sensazione.

D’altronde, nessuno è mai nato felice e nessuno mai nascerà tale. Tutto quello che riusciremo ad ottenere nel corso di questa vita dipenderà esclusivamente da noi stessi, poiché nulla è frutto del caso.

Dopotutto, la felicità non è altro che un lungo percorso il cui panorama varia a seconda della strada che si decide di percorrere.

Scegli una nota musicale e scopri le vibrazioni positive della tua anima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth