Perché le persone disoneste non pagano subito le conseguenze delle loro azioni?

Perché le persone disoneste non pagano subito le conseguenze delle loro azioni?

La società odierna pullula di persone disoneste.

Lo sappiamo tutti che il male predomina sul bene, che l’egoismo e la crudeltà sono i tratti distintivi di molte persone mentre l’altruismo e la sincerità sembrano essere valori appartenenti ad un’era ormai antiquata.


persone disoneste

IL CINICO GIOCO DELLA VITA

Questa vita, per i tratti che ha assunto negli ultimi anni, pare sia diventata un gioco malsano che non premia tutti i partecipanti, ma solamente quelli più spietati e privi di scrupoli.

La semplice nascita di un individuo implica la sua partecipazione a tale gioco, e il che vuol dire che non si può scegliere se accettare o meno l’invito ricevuto. Semplicemente ci tocca accettarlo, e stai sicuro che il prezzo da pagare è molto elevato.

Come avrai ben capito, questo strano gioco non ha certo fini ludici, ma spesso e volentieri arreca in noi sofferenza, fatica e angoscia.

PERCHÉ LE PERSONE DISONESTE NON PAGANO IL PREZZO PIÙ SALATO?

Arriviamo ora al tema centrale del nostro articolo. Abbiamo già definito cinica e spietata l’esistenza per via delle sofferenze a cui siamo sottoposti dal momento in cui nasciamo, ma questo non è tutto.

Una degli aspetti peggiori di questa vita, e che genera molta insoddisfazione e sconcerto nelle persone di sani principi, è che a pagare il prezzo più salato sono quasi sempre gli stessi:

Soggetti tranquilli, perbene, educati, corretti e senza oscure macchie sulle loro anime.

È inevitabile, dunque, il sorgere di alcune domande:

Perché pedofili, assassini, ladri e malviventi di ogni genere non sono i primi a pagare per la brutalità delle loro azioni? Perché la parte marcia della mela è quella più “protetta” e “duratura”?

Qui di seguito vi spiego ciò che, personalmente, ne penso a riguardo.

L’INSEGNAMENTO DEL CANE: LA TEORIA CHE SPIEGA PERCHÉ LE PERSONE DISONESTE PASSANO SPESSO “IMPUNITE”

L’energia universale che orienta il percorso di ognuno di noi non abbandona nessuno al proprio destino, nemmeno le persone più infime e scorrette.

Il desiderio di questa forza motrice trascendentale è quello di vedere ogni persona realizzarsi e, al contempo, realizzare, nel senso che auspica sia l’appagamento del singolo che il suo stesso aiuto nei confronti dei più bisognosi.

Ognuno di noi viene al mondo per lasciare qualcosa agli altri: un insegnamento, un messaggio oppure anche solo la propria solarità. Questo è esattamente ciò che fanno i nostri fedelissimi amici a quattro zampe, che con il loro affetto e la loro trasparenza scaldano i nostri cuori ed illuminano le nostre menti.

E se la brevità delle loro vite non fosse frutto del caso? Se le lancette del loro orologio procedessero più speditamente rispetto alle nostre per una ragione ben precisa?

Personalmente credo che ognuno di noi venga al mondo per imparare ad essere una bella persona e trasmettere amore al prossimo. Credo che l’Universo dia ad ogni individuo, prima che scada il suo termine, la possibilità di imparare a fare questo.

I cani, sin dalla nascita, amano disinteressatamente chi hanno vicino e non riempiono mai, qualunque cosa accada o gli venga fatta, la stanza del loro cuoricino con odio, rabbia o rancore. Credo sia per questo che vivono meno di noi:

Perché hanno capito il senso dell’esistenza molto velocemente e non hanno bisogno di ulteriori opportunità per redimersi.

Di quanti esseri umani si può dire lo stesso? Veramente pochi. E allora ecco spiegata l’eccessiva “protezione” di cui godono le persone disoneste. Ogni loro azione malsana compiuta genera un karma negativo che pagheranno non solo in questa vita, ma anche e soprattutto in quella successiva.

Perciò hanno a disposizione svariate possibilità di redenzione ed i loro continui passi falsi non fanno altro che rallentare lo scorrere delle lancette del loro orologio vitale.

Vivranno sicuramente di più rispetto alle persone oneste, ma mentre queste, nella loro vita successiva, partiranno da una condizione estremamente agiata e favorevole, i disonesti raccoglieranno il marcio seminato nel corso di tutti questi anni.

L’energia karmica regola ogni cosa, perciò preoccupati sempre e solo del tuo operato e offri al mondo tutto ciò che di buono puoi dargli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth