Pensa un numero da 1 a 10 e leggi il messaggio:

Pensa un numero da 1 a 10 e leggi il messaggio:

Pensa un numero e scopri ciò che ancora non sai.

Leggi il messaggio.

NUMERO 1

Per ritrovare la calma interiore, dovrai necessariamente imparare a selezionare bene le persone con cui trascorrere il tuo tempo.

Le persone che ti circondano, infatti, influenzano notevolmente il tuo umore.

Se ti circonderai di gente dalla mentalità chiusa, avvezza alle lamentele e alle critiche, inevitabilmente ti autocondannerai ad osservare un orizzonte molto limitato.

Il tuo stato d’animo rimarrà eternamente intrappolato nel malumore e tutta la tua vita subirà un ridimensionamento notevole.

Ma se diverrai un abile selezionatore, il tuo entusiasmo e la tua energia vitale non verranno mai più minacciate.

PENSA UN NUMERO: 2

Smettila di volgere la tua attenzione al passato e non continuare a tormentarti per un futuro totalmente incerto.

Ciò che dovresti fare è concentrare tutte le tue energie psico-fisiche sul presente, sfruttandole al meglio per crearti un percorso di vita soddisfacente.

Se sei infelice e non sei soddisfatto della tua vita, non continuare a subirla passivamente.

Reagisci, perché non è mai troppo tardi per invertire il senso di marcia e iniziare a essere sereni.

La vita non è una croce da sopportare, ma un’opportunità meravigliosa da non farsi scappare.

NUMERO 3

Non permettere mai a nessuno di dirti ciò che devi o non devi fare.

Smetti di inseguire le persone che non hanno alcun interesse verso di te, che non ti dimostrano nulla e che adorano farsi rincorrere.

Se una persona ti ha voltato di punto in bianco le spalle senza una valida ragione, non interrompere il suo cammino.

Lasciala andare, perché se davvero le fossi interessato non ti avrebbe mai abbandonato così facilmente.

Non giudicare la solitudine prematuramente.

Devi sapere che questa sensazione dà origine a uno stato d’animo particolare, inizialmente frustrante e doloroso, ma che con il tempo tende a trasformarsi in libertà.

Sfrutta i momenti di solitudine e tranquillità per ascoltare bene il tuo cuore. Dagli retta, perché solamente seguendo i suoi consigli potrai toccare con mano la vera felicità.

Pensa un numero

PENSA UN NUMERO: 4

Stai vivendo in attesa di qualcosa, sperando che dal cielo piova la soluzione ideale ai tuoi problemi.

Non sei sufficientemente disposto a prenderti ciò che vuoi, inconsciamente ti stai accontentando di una vita che consideri mediocre pur di non rischiare.

Questo è uno degli errori più grandi che si possano fare. Nessuno ha la possibilità di prevedere il futuro e, proprio per questo motivo, non puoi permetterti di sprecare un solo giorno.

Sarebbe un grave errore, infatti, sprecare troppo tempo ostinandoti a seguire un percorso che non senti realmente tuo.

Adesso ti dico una cosa:

– fino a quando i tuoi occhi saranno in grado di vedere, concedigli l’onore di continuare ad ammirare le bellezze del pianeta;

– fino a quando le tue gambe saranno in grado di sorreggere il tuo peso, sfruttale per andare nel posto in cui desideri realmente stare;

– e fino a quando il tuo cuore continuerà a battere, fai in modo che l’intensità di quel battito sovrasti il chiasso dei tuoi pensieri.

NUMERO 5

Nella tua mente ha origine la sofferenza; abituala a vedere il lato positivo e cesserai di soffrire.

Tutto è regolato dalla tua mente. I pensieri generano le azioni, le azioni generano gli episodi e gli episodi generano i ricordi.

Tutto è collegato come da un filo invisibile, ed è questo il motivo per il quale sofferenza e gioia sono due diverse facce della stessa medaglia.

Sta a te scegliere da quale parte stare, ricordatelo sempre.

Quando imparerai a non preoccuparti più di ciò che non puoi controllare – come ad esempio il fatalismo della vita – e concentrerai le tue energie solamente su ciò che puoi controllare – come ad esempio il tuo stile di vita, le tue reazioni e le tue relazioni sociali -, allora gran parte della tua sofferenza cesserà.

La mente verrà liberata di tutta quella foschia che la intorpidiva e inizierai a vedere le cose per come sono realmente.

PENSA UN NUMERO: 6

La tua vita diverrà magica quando capirai che molte cose sfuggono al tuo controllo.

Smettila di triturarti il cervello pensando a ogni possibile evenienza. Molte cose non sono sotto il tuo controllo, perciò non riuscirai mai ad impedire il loro avvenire.

Succedono e basta, perciò non continuare a pensarci.

Pensa solo a rendere la tua vita quanto più felice possibile, sulla base di ciò che ti è stato concesso e di ciò che è nelle tue corde.

NUMERO 7

L’importante è che rimani sempre te stesso.

Non preoccuparti di eccellere, di superare tutti e tutto e mostrare al mondo intero il tuo valore.

Se riuscirai a rimanere sempre e comunque te stesso, avrai già realizzato molto più di quel che credi.

Lascia la tua impronta su questo pianeta preservando le tue idee e i tuoi valori.

Non preoccuparti troppo del giudizio della gente, perché chi ti ama realmente non avrà bisogno di dimostrazioni eclatanti: avrà bisogno semplicemente della tua sincerità.

Pensa un numero

PENSA UN NUMERO: 8

Ritroverai la stabilità solo quando risveglierai la speranza.

Ricordati di non farti abbattere dalle circostanze sfavorevoli e che le avversità sono solamente temporanee.

Tutto passa, anche le tempeste più violente.

E, talvolta, al termine di queste potresti stupirti nel vedere dinanzi a te un cammino ripulito da tutti i rifiuti che lo ricoprivano in precedenza.

Non perdere mai la speranza e la fiducia nel ‘domani’, altrimenti ti lascerai andare inesorabilmente ad un ‘oggi’ deprimente. Il bello deve ancora venire, perciò attendilo pazientemente.

NUMERO 9

Cerca sempre di controllare le tue reazioni.

Spesso ti fai prendere dalle situazioni e permetti ad esse di intaccare il tuo equilibrio emozionale, perdendone quindi il controllo.

Facendo così, però, permetterai solamente alla negatività di fuoriuscire prepotentemente e di schiacciarti.

Tuttavia, per risolvere questo problema basterebbe semplicemente rispettare queste due regoline non scritte: smetterla di ingigantire i problemi e riflettere prima di agire o parlare.

Se seguirai queste due direttive, riuscirai a evitare la stragrande maggioranza degli scontri e dei problemi e, in tutto ciò, sarà il tuo umore a beneficiarne maggiormente.

PENSA UN NUMERO: 10

Per nutrire la tua anima e risvegliare il suo potenziale assopito, devi assolutamente togliere il pilota automatico e iniziare a muovere la tua vita nella direzione che realmente desideri.


Devi aprire gli occhi e vivere con consapevolezza ogni singolo giorno. Se non lo farai, arriverà presto il momento in cui, guardandoti allo specchio, non riconoscerai nemmeno la persona che ci vedi riflessa.

Non rassegnarti all’idea che nulla potrà mai cambiare, non piegarti passivamente dinanzi alla vita. Parti dal presupposto che la felicità alberga dentro la tua anima e non all’esterno.

Per tutto questo tempo la tua mente è rimasta in balia di pensieri nocivi e di credenze sbagliate. Ma nulla è perduto.

Cerca ogni giorno di fare un piccolo passo in avanti, di apprezzarti maggiormente e di incoraggiarti, di essere ottimista e di credere fermamente nelle tue potenzialità.

Quando ti riuscirai a guardare allo specchio senza alcun timore, vorrà dire che sarai finalmente uscito dalla spirale di malinconia.

error: Contenuto protetto da copyrigth