Oggi voglio cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine, leggi il messaggio e prepara il tuo cuore alla guarigione:

Oggi voglio cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine, leggi il messaggio e prepara il tuo cuore alla guarigione:

Oggi ti aiuto a cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine e leggi il messaggio che risulta dal test.

La tua guarigione è in atto: sono certo che anche il tuo cuore gioirà.

ferite emotive

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

Forse vivi le tue ferite come fossero una punizione: non permettere loro di trasformarti in qualcuno di diverso da chi sei in realtà.

Messaggi dall'universo libro

Se sprechi tutte le energie cercando di assumere atteggiamenti e sentimenti non tuoi, in realtà potresti trovarti ben presto in una spirale di errori da cui ti sembrerà sempre più difficile uscirne.

Se ci sono persone, in passato, che ti hanno ferito, ciò non significa che questa casualità continuerà a perpetrarsi trovandoti costretto a cambiare “per gli altri”.

Anzi, proprio perchè siamo tutti unici, più consideri ogni incontro un incontro a sè, più la tua mente e il tuo cuore saranno liberi di scegliere senza compromettere la qualità della tua vita.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 2, ECCO COME FARE PER CURARE LE TUE FERITE EMOTIVE:

Ama senza limiti iniziando ad amare soprattutto te stesso. Questo è il primo passo che ti porterà a curare le tue ferite emotive.

Il tuo cuore divampa e si sento vivo quando può farlo ma attenzione al destinatario del tuo amore: impara a riversarlo, prima di scegliere chi altri, alla tua persona, al tuo corpo, ai tuoi ricordi, al tuo benessere.

È lodevole il sentimento che sei disposto a donare ma ricordati di non trascurare te stesso.

A volte confondi il desiderio di essere apprezzato, di essere riconosciuto, con l’amore; per questa ragione tenti di amare gli altri senza limiti, così da sperare di essere “visto”. 

In realtà tu hai già tutto ciò che ti occorre per guarire le tue ferite emotive. Puoi riversare da subito tutto il tuo amore, e indirizzarlo verso il tuo cuore che, quale fonte inesauribile, inizierà a far sgorgare quella gioia, quella pace a cui hai diritto.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 3:

Non temere: tutto ciò che è destinato a te, troverà il modo di sopraggiungere. Di questo sii certo.

Fidati dello scorrere del tempo, che non è mai avanti nè indietro rispetto a quello che occorre alla tua persona per evolvere. Quell’orologio che contempli continuamente, sperando che le lancette vadano più veloci o più lente, non ti condurranno alla serenità di cui hai bisogno.

Lascia che compiano il loro tempo, non misurare più con ossessione se è giusto o sbagliato ciò che la vita ti recapita; come un giunco lasciati spostare dal vento, accompagna i movimenti e ti accorgerai di come la tua mente impari a sentire di più il cuore e di come le ferite, piano piano, guariscano. 

Mente e cuore, assieme, sanno essere miracolosi nel curare il tuo dolore.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 4, ECCO COSA DEVI FARE PER CURARE LE TUE FERITE EMOTIVE:

Forse dai troppa importanza al comportamento che le persone hanno nei tuoi riguardi. Se qualcuno ti manca di rispetto, non sei tu a doverti arrabbiare: dovrebbe essere lui stesso, perchè sta perdendo la gioia di quello scambio emotivo che nasce dal rispetto.

Non è semplice, questo è vero. Spesso la rabbia sale e, come se avessi una mosca al naso, hai reazioni eccessive. Ebbene, in questi momenti non riesci più a distinguere i segnali che l’Universo ti invia, ecco perchè è necessario imparare a essere impermeabili. Lascia scorrere comportamenti oltraggiosi e resta concentrato su di te, sul tuo cuore, sui tuoi desideri.


Ogni accadimento non è che un esercizio costante per imparare ad amarti. Questa è una regola base se vuoi intraprendere un cammino sempre più zen.

Pertanto, se una persona non ti dona il suo tempo anche se lo desideresti, e ti fa sentire spesso solo: LASCIALA PERDERE.

Se una persona non ti rispetta nel tuo modo di essere e di sentire: LASCIALA PERDERE.

Quando avresti bisogno di essere compreso, abbracciato, rassicurato, ma la persona da cui ti aspetteresti tutto ciò, non riesce a fare altro se non farti sentire sbagliato: LASCIALA PERDERE.

Più in generale, se incontri qualcuno che ti vorrebbe diverso, molto diverso da come sei, allora fai una cosa: LASCIALO PERDERE.

error: Contenuto protetto da copyrigth