Oggi voglio cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine, leggi il messaggio e prepara il tuo cuore alla guarigione:

Oggi voglio cicatrizzare le tue ferite emotive. Scegli un’immagine, leggi il messaggio e prepara il tuo cuore alla guarigione:

È tempo di ricucire le tue ferite emotive.

Scegli un’immagine e leggi il messaggio: Il tuo cuore sta per tornare a battere intensamente:


ferite emotive

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 1:

Questo è il mio consiglio: Non permettere mai alle tue ferite di trasformarti in qualcun altro.

Fare di tutta l’erba un fascio, infatti, non è mai una buona idea e, qualora ti facessi condizionare negativamente dall’evento traumatico, ti ritroverai ben presto in una spirale di errori da cui difficilmente ne uscirai.

Chi ti ha fatto stare male ieri, non per forza somiglia alla persona che troverai un domani sul tuo cammino. Anzi, ognuno di noi è unico, diverso.

Ogni testa è un piccolo mondo e, proprio in virtù di ciò, autoconvincerti che tutte le persone possano pugnalarti alle spalle non farà altro che influenzare in maniera negativa ogni tua futura interazione sociale, compromettendo di conseguenza la qualità della tua vita.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 2, ECCO COSA DEVI FARE PER CURARE LE TUE FERITE EMOTIVE:

Devi continuare ad amare senza tirarti indietro, ma prima devi assolutamente imparare ad amare te stesso.

Hai un cuore caldo ed è giusto farlo divampare d’amore, ma ancor più giusto è fermarti un attimo e ricavare il tempo per amare la persona con cui condividi ogni instante di questo viaggio: te stesso.

Ti trascuri troppo, non ti sai apprezzare abbastanza e, in compenso, riversi tutto l’amore che non dai a te stesso sugli altri.

Tuttavia, potresti confondere l’amore con il bisogno di affetto, con il bisogno di sentirti amato e apprezzato. Permettimi, quindi, di darti un consiglio: il tuo cuore è una miniera d’amore, perciò cerca di riservarne una parte anche a te stesso.

Se imparerai ad amarti, anche l’amore che riverserai sugli altri diverrà più nitido e consapevole.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 3:

Questo è il mio consiglio: Non avere fretta, perché ciò che ti è destinato ti raggiungerà al momento opportuno.

Ti preoccupi troppo dello scorrere del tempo, segui con troppa insistenza le lancette dell’orologio, ed è per questo motivo che ti sembra che il momento che desideri non arrivi mai.

Non ci pensare continuamente, altrimenti ricadrai nell’ossessione. Più ti ostini a cercare qualcosa, più quella cosa si allontanerà da te. Cerca di distrarti, di fare altro e di rendere la tua mente più spensierata e leggera.

Le cose arrivano all’improvviso, quando meno te lo aspetti. Ma se rimarrai sempre e continuamente in attesa di qualcosa, allora la percezione che avrai del tempo verrà modificata.

Avrai come la sensazione di aver trascorso molti più giorni rispetto a quelli che, in realtà, sono passati, e tutto quel tempo lo passerai in balia della solitudine e dell’abbandono.

SE HAI SCELTO L’IMMAGINE NUMERO 4, ECCO COSA DEVI FARE PER CURARE LE TUE FERITE EMOTIVE:

Devi essere consapevole che, se qualcuno ti ha mancato di rispetto calpestando la tua dignità e fregandosene di procurarti una dose di dolore, non hai perso nulla.

Molte volte, accecati dalla rabbia e dalla tristezza, non riusciamo ad essere razionali. Per questo motivo, spesso e volentieri ci ritroviamo nella situazione di non riuscire a cogliere in maniera sufficientemente lucida gli svariati segnali che l’Universo ci manda.

Perché il saggio proverbio ‘non tutti i mali vengono per nuocere’ non si limita ad essere soltanto un proverbio, ma rappresenta una vera e propria lezione di vita!

Pertanto, se una persona è sempre assente, lasciandoti annegare in un mare di solitudine: LASCIALA PERDERE.

Se una persona ti maltratta fisicamente o verbalmente: LASCIALA PERDERE.

Quando una persona non è disposta ad alleviare il tuo dolore accogliendone parte su di sé, né ad aiutarti nel momento del bisogno: LASCIALA PERDERE.

Se qualcuno ti ha preso consapevolmente in giro, tradendo la tua fiducia e spezzandoti il cuore senza il minimo ritegno, allora fai una cosa: LASCIALO PERDERE.

error: Contenuto protetto da copyrigth