Oggi ti porto la saggezza del Vietnam. Scegli una donna e ascolta la sua regola Zen per vivere una vita straordinaria

Oggi ti porto la saggezza del Vietnam. Scegli una donna e ascolta la sua regola Zen per vivere una vita straordinaria

A detta di molti popoli asiatici, il Vietnam è il Paese orientale con gli abitanti più creativi, resilienti, audaci e saggi in assoluto.

Questo posto gode di un’atmosfera carica di vibrazioni positive e, pertanto, dovrebbe essere una meta fissa per tutti coloro che amano la cultura d’Oriente.

Vietnam

Nel test di oggi ti citiamo 3 perle di saggezza, ciascuna delle quali può aiutarti in maniera non indifferente a vivere in maniera più saggia e consapevole. Tutto ciò che devi fare è scegliere la donna vietnamita che più ti attrae e leggere il suo consiglio:

SE HAI SCELTO LA DONNA VIETNAMITA NUMERO 1

Ecco cosa ti consiglia: Non prendere decisioni quando ti senti triste.

Quando si è tristi si prende troppo facilmente la decisione di stravolgere tutto quanto, e questa decisione prevede solitamente il buttare al vento quanto costruito sino ad allora.

La tristezza porta le persone a prendere decisioni azzardate e arrendevoli, in quanto le rende scariche di energia ed entusiasmo. Il cambiamento è una scelta sacrosanta, ma solamente quando è accompagnato da consapevolezza.

Pertanto, se stai pensando di prendere delle decisioni importanti e il tuo umore non è dei migliori, ti consiglio di aspettare.

Fai calmare la tempesta, aspetta che il mare della tua mente si sia calmato e poi sfrutta la trasparenza delle sue acque per trovare una soluzione a te congeniale.

LA SAGGEZZA DEL VIETNAM: ECCO IL CONSIGLIO DELLA DONNA IN FIGURA 2

Non rispondere quando sei arrabbiato.

Nulla di buono è mai nato dalla rabbia. Tutto ciò che fai quando sei arrabbiato provoca sofferenza in te stesso e nelle persone che ami. Certo, lo sfogo può pur farti sentire meglio per qualche minuto, ma subito dopo arriveranno i sensi di colpa e i rimorsi.

Vorresti tornare indietro, riavvolgere il nastro ed evitare la sfuriata, ma ormai sarà troppo tardi per fare ciò. Proprio per evitare questi inconvenienti, ti consiglio di non rispondere quando sei in preda alla rabbia.

Falla placare, in modo tale da dire ciò che pensi con le tue migliori parole e non con le tue peggiori offese.

LA SAGGEZZA DEL VIETNAM: ECCO IL CONSIGLIO DELLA DONNA IN FIGURA 3

Non fare promesse quando sei felice.

Quando attraversi questa sensazione di gioia, la tua mente ti proietta inconsapevolmente al futuro e ti fa elaborare scenari talvolta fuori portata. Quando sei triste, è molto semplice visualizzare scenari sfavorevoli e, viceversa, quando sei felice c’è il rischio di visualizzare ed enfatizzare contesti e opportunità.

La soluzione, come spesso accade, consiste nel ricercare e trovare il giusto equilibrio, in modo tale da non pendere né dalla parte del pessimismo né da quella dell’eccessivo ottimismo.

Ciò che bisognerebbe fare è vivere all’insegna del realismo, consapevoli dei rischi esistenti ma anche delle incredibili opportunità che questa vita ha da offrirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth