Non provare ad ingannare l’intuito di un empatico. Ecco perché conosce già la verità

Non provare ad ingannare l’intuito di un empatico. Ecco perché conosce già la verità

Non provare ad ingannare l’intuito di un empatico.

Per mentalismo si intende la capacità di leggere nella mente altrui e di captare informazioni non espressamente rivelate. I mentalisti dimostrano di possedere un intuito estremamente sviluppato e acuto.

intuito empatico

Tuttavia, questo “potere” è molto più diffuso tra le persone di quel che si pensa.

Mi sto riferendo agli empatici, ovvero coloro che riescono a sentire ciò che avvertono le altre persone.

Certo, un empatico non è in grado di leggere nella mente, questo è ovvio, ma è comunque capace di cogliere determinate informazioni senza che sia necessario rivelargliele.

TUTTO MERITO DELLA SUA GRANDE SENSIBILITÀ

L’empatico presenta un’anima molto profonda e colorata, che gli permette di immedesimarsi nell’altra persona e di sentire sulla sua stessa pelle le sensazioni di quest’ultima.

Tale dono può essere frutto di un’abilità congenita oppure di un’abilità acquisita nel tempo a seguito di svariate esperienze. L’empatia non può esistere senza la sensibilità.

Nessuna persona insensibile è capace di scavare in profondità e di vedere ciò che è tenuto nascosto segretamente nell’animo e nella mente altrui.

L’ALTRA FACCIA DEL MENTALISMO: IL POTERE SEGRETO DELL’EMPATICO

L’intelligenza emotiva, unita all’intuito, rende l’empatico una persona straordinaria e fuori dal comune. A lui basta un solo sguardo per identificare immediatamente i bugiardi e le persone tossiche.

Grazie a questa sua abilità, è in grado di proteggersi e di proteggere efficacemente le persone che ama.

NON PROVARE AD INGANNARE L’INTUITO DI UN EMPATICO

Se provi a ingannare un empatico, è giusto che tu sappia una cosa: lui è sempre un passo avanti. Qui di seguito ti spiegherò il perché non dovresti mai sfidare il suo intuito. Se proverai a ingannarlo, stai sicuro che ti scoprirà:

1.L’EMPATICO RILEVA LE MENZOGNE

I bugiardi, mentre sono intenti a raccontare una bugia, lasciano alcuni importanti indizi che l’empatico non si fa certo sfuggire. Un esempio è che non guardano quasi mai dritti negli occhi.

Quando pensate di raccontare una frottola, dovete solamente sperare che il vostro interlocutore non sia una persona empatica.

2. PERCEPISCE I SENTIMENTI NEGATIVI

Gelosia, odio, rabbia e cattiveria, per un empatico, sono leggibili come un libro per bambini.

Questi sentimenti tossici sono carichi di energia negativa e una persona sensibile, essendo anch’essa carica di energia (stavolta positiva), avverte il contrasto delle due opposte sfere emozionali.

Captare le vibrazioni, indipendentemente dalla loro tipologia, è un gioco da ragazzi per l’empatico.

3. L’ALTRA FACCIA DEL MENTALISMO: L’EMPATICO VEDE I PREGIUDIZI

Se hai dei pregiudizi in merito a qualcosa, egli rileva questa tua rigidità e contrarietà. L’empatico detesta le persone superficiali e prevenute e, al tempo stesso, è inspiegabilmente attratto dalla diversità.

4. INTUISCE LA SOFFERENZA E LA PREOCCUPAZIONE

Sei ti capita di essere dinnanzi a un empatico e di sentirti chiedere “come stai?”, sappi che se mentirai lui se ne accorgerà.

Se qualcosa ti affligge da dentro e ti crea ansia e preoccupazione, lui avverte questo tuo malessere semplicemente dal tuo sguardo o dal tuo tono della voce. Non aver paura di aprirti con un empatico e di rivelargli il tuo stato d’animo.

Questo perché, oltre ad essere un fidato ascoltatore, può rivelarsi anche un ottimo consigliere.

5. L’ALTRA FACCIA DEL MENTALISMO: L’EMPATICO RICONOSCE LE LUSINGHE E GLI OPPORTUNISTI

Gli empatici percepiscono chiaramente quando qualcuno cerca di lusingarli per ottenere qualcosa. Non reagiscono ai falsi complimenti, ma sono consapevoli dell’ipocrisia che contengono.

Sono buoni, questo è vero, ma sicuramente non ingenui. Se percepiscono una situazione di opportunismo, non esitano nel prendere le distanze e ad allontanarsi immediatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth