Nessuno entra nella tua vita per puro caso, perché vi sono delle ragioni cosmiche che muovono tutto quanto.
Ecco le 5 principali che devi necessariamente conoscere.
1. ALCUNI INCONTRI TI CONSENTONO DI APRIRE GLI OCCHI E DI GUARDARTI DENTRO PIÙ ATTENTAMENTE
Capita di conoscere persone che, nonostante la brevità della loro permanenza all’interno della nostra vita, ci inducono a porci delle domande e a ricercarne le risposte. Questi individui sono fondamentali per il nostro processo di risveglio mentale-spirituale.
Senza di loro, con ogni probabilità, non saremmo mai in grado di trovare i pezzi mancanti e di sentirci completi.
2. ALCUNI INCONTRI FANNO ARDERE LA NOSTRA FIAMMA VITALE
Capita anche di conoscere persone che entrano prepotentemente nella nostra vita e che accendono una luce talmente forte da illuminare la buia atmosfera del nostro cuore.
Queste persone potranno pur sparire in seguito, ferirci e comportarsi male, ma ciononostante la loro conoscenza non risulterà mai vana. Il loro ingresso nella nostra vita, infatti, aveva uno scopo ben preciso:
Non far spegnere la fiamma della nostra energia vitale e risollevare il nostro entusiasmo dalla malinconia, facendolo ardere come mai prima.
3. LE GRANDI RAGIONI COSMICHE: ALCUNE PERSONE ENTRANO NELLA TUA VITA PER SOSTENERTI PASSO DOPO PASSO
Ci sono persone, però, che una volta entrate a far parte della tua vita non ne escono più. Queste hanno il compito di sostenerti passo dopo passo e di ammortizzare ogni tua caduta, curando le tue ferite e aiutandoti durante il processo di guarigione.
Questi individui sono destinati a starti sempre accanto, e non farà la benché minima differenza che tu ti ritrovi a camminare nelle tenebre o nella luce.
4. ALCUNI INCONTRI CI IMPARTISCONO UN’IMPORTANTE LEZIONE
Alle volte questi insegnanti possono utilizzare dei metodi scorretti e duri per insegnarci qualcosa, come la falsità e la scorrettezza, ma la lezione, una volta appresa, non potremo certo dimenticarcela.
Ricordati che sei così per via delle tue esperienze passate, perciò impara a non denigrare il tuo trascorso e a non disprezzare i tuoi “insegnanti”.
Senza di loro, infatti, saresti una versione molto più ingenua e superficiale di quella che sei oggi.
5. LE GRANDI RAGIONI COSMICHE: ALCUNE PERSONE ENTRANO NELLA TUA VITA PER INSEGNARTI AD ESSERE GRATO
L’incontro con determinate persone, infine, può farci vedere il mondo sotto una rinnovata prospettiva.
Infatti, dinnanzi a persone meno fortunate, magari con una situazione familiare difficile o con gravi problemi salutari, riusciremo ad accorgerci chiaramente di quanto siamo realmente fortunati.
Questi incontri servono a farci capire l’insensatezza delle nostre lamentele e l’irrilevanza dei nostri problemi.
Senza queste persone non saremo mai in grado di apprezzare totalmente la nostra esistenza, perché continueremmo a lamentarci e ad essere tragici.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.