Luna Rosa ad Aprile. Cosa accadrà?

Luna Rosa ad Aprile. Cosa accadrà?

Il 6 Aprile la luna piena si tingerà di rosa. Questo evento astronomico sarà visibile ai nostri occhi con l’arrivo della primavera e della fioritura. In questo periodo le serate diventano più piacevoli per passeggiare e apprezzare i colori, i profumi e la serenità del momento presente.

Quando accadrà precisamente? Il 6 aprile alle 06:34 (04:34 GMT) ma sarà visibile già due giorni prima, sempre che il cielo lo permetta.

per trovare la calma pratica questa meditazione

PERCHE’ SI CHIAMA ROSA?

Una delusione arriverà per i più romantici, la luna non sarà realmente rosa. Questa luna piena prende il nome da un fiore che sboccia in questo periodo, la Phlox subulata, per questo viene definita rosa, nome dato dai nativi americani. Ma questo non deve scoraggiarvi perché sarà comunque uno spettacolo meraviglioso da godere, facendo una passeggiata. Si tratta sempre di un’esperienza magica, che si ripeterà l’anno prossimo.

Messaggi dall'universo libro

luna rosa

COSA ACCADRA’? IL SIGNIFICATO INTERIORE DELLA LUNA ROSA

Potrebbe tranquillamente definirsi un nuovo inizio ed ha un valore estremamente importante perché ci invita alla rinascita. Si apre un portale nuovo in cui le energie iniziano a fluire, tutto si manifesta e diventa più chiaro. Potrebbe essere un momento di risveglio interiore e di consapevolezza.

Come tutti i pleniluni però, in questo periodo, occorre fare attenzione ai cambi d’umore, alle sensazioni contrastanti che sono annidate nella coscienza. Fare pulizia interiore potrebbe essere una valida soluzione per contrastare queste forti energie opposte all’armonia.

La luna piena è uno dei momenti migliori per risolvere questioni passate, conflitti interiori e dissidi vari.


In conclusione, goditi questi giorni, fai lunghe passeggiate e ammira la bellezza del momento presente. A volte basta poco per far rifiorire la serenità, basta un momento per sentirsi meglio. Non dare tutto per scontato, è questa la bellezza della vita.

Buona luna piena rosa a tutti.

Fammi sapere nei commenti se questo articolo ti è piacuto e se piace anche a te guardare la luna.

Ti aspetto.

Potrebbe interessarti leggere anche questo articolo: Notte di luna piena: pratica questa meditazione per trovare la calma

error: Contenuto protetto da copyrigth