Luci e ombre dell’anima. Dimmi cosa vedi e descriverò le tue:

Luci e ombre dell’anima. Dimmi cosa vedi e descriverò le tue:

Ogni anima è vestita di luci e ombre e, pertanto, con questo test introspettivo cercheremo di individuare i tuoi punti di luce e di buio.

Andiamo a scoprirli assieme. Dimmi cosa vedi e leggi il messaggio:


Luci e ombre

SE HAI VISTO UN ALBERO:

Sei una persona realista. Hai tutto sommato trovato un buon equilibrio tra paranoie e sogni, tra pessimismo e ottimismo.

Sei riuscito a risvegliare la consapevolezza e ti assicuro che non è un’impresa di poco conto. Molte persone vivono un’intera esistenza immerse nel loro mondo, adottando una prospettiva del tutto soggettiva, senza rendersi conto di ciò che realmente gli sta davanti.

Tu, invece, non cadrai in questo errore, perché hai imparato a ponderare sia l’emotività che i pensieri, generando un equilibrio tutto sommato sano. Ti voglio dare un consiglio, però:

Non permettere mai al tuo realismo di trasformarsi in noia e rassegnazione.

Attualmente, ancora ti capita di ricadere in questo errore. Ma, a partire da oggi, voglio che tu mi prometta questo:

Che se mai dovessi perdere l’equilibrio, sceglierai sempre di sporgerti dalla parte dell’ottimismo.

SE HAI VISTO DEI RAMI SPOGLI, ECCO QUALI SONO LE TUE LUCI E OMBRE DELL’ANIMA:

Sei una persona estremamente empatica. Sai ascoltare con sincero e trasparente interesse i problemi altrui, dando dimostrazione di una notevole sensibilità e generosità.

Il dolore esterno non esiti a caricartelo sulle spalle, se questo può servire a qualcun altro e a farlo stare meglio. Il tuo potenziale emotivo è collocato su tutt’altro livello rispetto a chiunque altro.

Tuttavia, forse anche complice questa tua dote congenita, sei anche un pessimista cronico.

Voglio che tu sappia, però, che questa tua falla ti porterà inevitabilmente a soffrire, in quanto nell’arco della tua esistenza i momenti difficili si presenteranno più e più volte, prevalendo per quantità su quelli di quiete.

E allora non ti resta che essere meno drastico e uscire dai tuoi schemi mentali prestabiliti. Oltre al nero, ricordati che c’è anche il bianco e che le salite, se viste da tutt’altra prospettiva, si rivelano essere discese.

SE HAI VISTO UN CERVELLO, ECCO QUALI SONO LE TUE LUCI E OMBRE DELL’ANIMA:

Sei una persona estremamente equilibrata e razionale. La tua stabilità ti dà la possibilità di analizzare le situazioni sotto diversi punti di vista, permettendoti di capire i tuoi sbagli e, di conseguenza, di porre rimedio.

Sei anche molto sveglio, preciso e attento. Infatti, difficilmente le cose importanti le perdi di vista e la tua memoria è davvero ferrea.

Tuttavia, queste tue caratteristiche rappresentano solamente una faccia della medaglia e, pertanto, è opportuno analizzare anche l’altra. Sì, sei estremamente scrupoloso e attento, ma è anche vero che ti fidi praticamente solo di te stesso e che ti soffermi maggiormente sui punti deboli delle persone anziché sulle loro qualità.

È molto difficile che qualcuno ti riesca ad ingannare, ma molto spesso sei tu ad ingannarti inconsciamente con le tue stesse mani.

Ci sono altre due cose che ti contraddistinguono: l’odio per le ingiustizie e l’amore smisurato che provi per i tuoi affetti più intimi.

error: Contenuto protetto da copyrigth