Lo sapevi che esistono persone capaci di risucchiare la tua energia vitale? Ecco come riconoscere i peggiori vampiri energetici

Lo sapevi che esistono persone capaci di risucchiare la tua energia vitale? Ecco come riconoscere i peggiori vampiri energetici

Forse non lo sai, ma la tua energia vitale potrebbe essere prosciugata dai vampiri energetici. Devi sapere che esistono persone che si nutrono della tua carica energetica, che attingono dalle tue riserve di vitalità e assorbono fino all’ultima goccia della tua energia.

Ti capita mai di sentirti stanco, demotivato e privo della carica necessaria per affrontare con determinazione la giornata?

energia vitale vampiri energetici

 

Ecco, in caso di risposta affermativa, è probabile che tu sia circondato da persone opportuniste e manipolatrici.

Ma com’è possibile stanare questi individui? Com’è possibile proteggersi da questa gente e preservare la propria vitalità?

Ecco, qui di seguito, 4 importanti indizi che non dovrai trascurare. Se li terrai bene a mente, la tua energia vitale rimarrà intaccata e i vampiri energetici non potranno più cibarsi delle tue energie.

     1.I VAMPIRI ENERGETICI SMINUISCONO I TUOI SUCCESSI

Ogni tua conquista è per loro una sconfitta. Il loro egoismo gli impedisce di gioire per la tua felicità, spingendoli a desiderare ardentemente una tua eventuale caduta. Queste persone si alimentano grazie ai tuoi fallimenti e si saziano con la tua infelicità.

  1. SONO APPROFITTATORI SERIALI

Una loro nota caratteristica è quella di essere irriconoscenti ed opportunisti. Infatti, non esitano a chiederti un favore quando si trovano in difficoltà, ma si “dimenticano” puntualmente di tutto ciò che hai fatto per loro.

Come se non bastasse, se sarai mai tu a chiedergli un qualche favore inizieranno a trovare delle scuse pur di non aiutarti. Nella migliore delle ipotesi, ti rinfacceranno sempre ciò che hanno fatto per te.

persone tossiche

  1. ADORANO SPETTEGOLARE, PERCHÈ SI NUTRONO DELLE SOFFERENZE ALTRUI

Non dimenticarti che queste persone amano i pettegolezzi, in particolare sono avvezzi alla critica. Non riescono proprio a fare a meno di parlare male alle spalle delle persone, perché questo è il loro modo di accumulare energia e ricaricare le batterie.

  1. I VAMPIRI ENERGETICI RISUCCHIANO LA TUA ENERGIA VITALE VOMITANDOTI ADDOSSO TUTTI I LORO PROBLEMI

Se sei a stretto contatto con persone tragiche, che ingigantiscono ogni tipo di situazione e che non fanno altro che parlarti dei loro presunti problemi, allora devi stare molto attento. La tua energia è probabilmente in serio pericolo.

Cercano continuamente rassicurazioni per alzare il loro umore, per scaricare su di te le loro paranoie e liberarsi dei loro strazi. Ma, in tutto ciò, non si preoccupano nemmeno per un istante di come potresti sentirti tu.

A fine giornata, dopo una lunga chiacchierata con loro, potresti sentirti stremato. Se così fosse, vorrà dire che avranno raggiunto il loro obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth