Le tue scelte costruiranno il tuo cammino. Scegli una freccia e ti dirò in quale direzione andrà la tua vita

Le tue scelte costruiranno il tuo cammino. Scegli una freccia e ti dirò in quale direzione andrà la tua vita

Tutti noi, quotidianamente, siamo costretti a fare delle scelte. I bivi, nella vita, sono una costante e, pertanto, è assolutamente indispensabile capire lucidamente quale direzione sia meglio intraprendere.

C’è chi, per via delle sue notevoli capacità intuitive, riesce a scegliere quasi sempre la strada più sicura e ricca di opportunità.

scelte

Altri, invece, non godono di una buona intuizione e, pertanto, devono necessariamente intraprendere svariati percorsi prima di riuscire a trovare la strada che fa al caso loro. Tuttavia, la categoria più sacrificata ed infelice è quella delle persone che scelgono di non scegliere.

Queste, infatti, per paura di commettere qualche passo falso scelgono consapevolmente di rimanere sempre ferme allo stesso punto, sacrificando così la loro esistenza. La somma di tutte le nostre scelte passate ha creato il percorso lungo il quale stiamo attualmente camminando e questo varrà anche per il futuro.

Perciò, se ti interessa sapere in quale direzione andrà la tua vita, ti consiglio di scegliere una freccia e di continuare a leggere.

SE HAI SCELTO LA FRECCIA NUMERO 1:

Tendi a guardare troppo nel passato. Continui a cercare le tue vecchie impronte, perché inconsciamente vorresti ripercorrerle nuovamente. Trascuri il presente e non cogli le numerose opportunità che ogni giorno ti passano sotto gli occhi.

Ricordati che finché continuerai a guardare indietro, non ti avvedrai mai di tutte le cose belle che ti stanno davanti. Voltati e inizia il tuo nuovo percorso, altrimenti la tua vita verrà travolta dalla malinconia e dalla tristezza.

SE HAI OPTATO PER LA FRECCIA NUMERO 2, ECCO COME LE TUE SCELTE DETERMINERANNO IL TUO PERCORSO:

Hai scelto consapevolmente di non puntare in alto e di accontentarti, e questo solamente per assicurarti un briciolo di sicurezza. Tuttavia, la sicurezza non esiste in questa vita e tutto può cambiare da un istante all’altro.

Se continuerai a reprimere la tua natura e ad accontentarti di una vita che non senti realmente tua, l’infelicità sarà l’unico traguardo che taglierai.

Non puoi tornare indietro e cambiare il tuo passato, ma puoi benissimo iniziare oggi a cambiare il tuo presente e il tuo futuro.

scelte

SE HAI SCELTO LA FRECCIA NUMERO 3:

La tua ambizione ti impedisce di accontentarti, ti tiene costantemente a galla e sarà proprio questa tua peculiarità a farti raggiungere determinati obiettivi.

Sei una persona tutto sommato ottimista che vive di immaginazione, e questa tua fantasia ti permette di evadere dalla realtà circostante quando tutto si fa difficile e di rifugiarti nel tuo meraviglioso mondo interiore.

Non ti arrenderai mai, ne sono certo, e il tempo ti dimostrerà che queste parole avevano un senso.

SE HAI SCELTO LA FRECCIA NUMERO 4:

Sei una persona che non ama piangersi addosso per troppo tempo. Affronti la vita di petto, ci metti sempre la faccia e hai il meraviglioso dono di guardare sempre avanti. Non cerchi scuse, non continui a girare intorno alle cose.

Vai dritto al punto e, spesso, questo punto decidi di fissarlo in avanti, anziché indietro. Il tuo modo di ragionare farà di te una persona appagata e soddisfatta.

Non vivrai né di rimpianti né di rimorsi, perché per quelli non hai mai avuto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth