Le persone magiche esistono e possiedono queste 2 meravigliose caratteristiche:

Le persone magiche esistono e possiedono queste 2 meravigliose caratteristiche:

Esistono persone magiche nel mondo. Sono travestite da persone normali e celano la loro essenza speciale (e già questo dovrebbe testimoniare la magia della loro anima).

Non danno mai nell’occhio. Non si mettono sul piedistallo e, pertanto, risultano difficilmente identificabili.


Ma quando finalmente le scovi, non potrai più farne a meno. Il loro ricordo si impregnerà nella tua mente e l’effetto del loro tocco rimarrà su di te per sempre.

LA MAGIA ESISTE ED È CONTENUTA IN UN PUGNO DI SUPERSTITI

Siamo animali sociali e, in quanto tali, siamo fortemente attratti da tutte quelle persone dotate di grandi qualità sociali. È proprio questa rara peculiarità che contraddistingue la persona magica dalla restante parte della popolazione.

Molte persone, infatti, recano dentro di esse il dono emotivo senza tuttavia riuscire ad esternarlo e a metterlo a disposizione della collettività. Chi ci riesce, invece, dimostra di avere una marcia in più, ovvero quella della condivisione.

Le persone magiche, in termini pratici, ci offrono il loro appoggio, ci fanno avvedere dei nostri errori e ci conducono sulla retta via.

LE 2 CARATTERISTICHE INTRINSECHE DELLE PERSONE MAGICHE

La magia prende vita all’interno di un individuo quando questo dimostra concretamente, nella vita di tutti i giorni, di possedere queste 2 meravigliose caratteristiche:

1. LA PERSONA MAGICA È TALMENTE AUTENTICA DA RISULTARE TRASPARENTE:

Nessun giro di parole, nessuna doppia faccia o doppio gioco e, naturalmente, nessuna infima menzogna. La persona magica non si preoccupa di piacere a tutti, poiché è troppo impegnata nel guadagnarsi l’approvazione e il rispetto della sua coscienza.

Chi detiene la magia nel cuore non ha bisogno di inscenare trucchi o artifici per soddisfare il proprio tornaconto personale. Non tenta di spegnere la luce altrui, nella speranza di risultare lei stessa più luminosa.

Brilla di luce propria, e le sue azioni parlano al posto delle sue parole.

2. LE PERSONE MAGICHE STRARIPANO DI UMILTÀ:

Non si sta parlando di falsa modestia, ovvero di quell’atteggiamento che una persona acquisisce un istante dopo aver ricevuto un complimento. Si parla dell’assenza di egocentrismo, della capacità di reprimere il proprio orgoglio e di vedersi sullo stesso piano in cui stanno le altre persone.

La magia non vive in quegli individui che sminuiscono forzatamente e falsamente le loro conquiste, per giunta con l’intenzione di impressionare l’interlocutore.

La magia prende vita quando la persona tiene per sé le buone azioni e non sente il costante bisogno di raccontarle ai quattro venti. Anzi, vi dirò di più:

La persona magica, il più delle volte, nemmeno si accorge quando compie una grande azione. Ed è proprio questa sua sana ingenuità a renderla tanto speciale e a testimoniare la bontà e la generosità del suo cuore.

Forza, vediamo in quanti siete. Vi ritrovate in almeno una di queste 2 caratteristiche?

error: Contenuto protetto da copyrigth