Le 11 leggi del Karma che ti doneranno la felicità che meriti:

Le 11 leggi del Karma che ti doneranno la felicità che meriti:

Le 11 leggi del Karma rappresentano un “manuale virtuale” la cui consultazione può portare a conseguire una vita più felice e spensierata.

In questo articolo elencheremo tutte queste “leggi non scritte” e ne analizzeremo il significato.


leggi del karma

Al termine della lettura, sarai in possesso di tutti i mezzi necessari per conseguire l’ambito traguardo della gioia interiore.

Prima di elencarti le 11 leggi, però, ci tengo ad approfondire un concetto che, seppur ad oggi risulti essere molto diffuso, continua a generare nelle persone una grande confusione. Scopriamo assieme cos’è il Karma:

LA GRANDE LEGGE CAUSA-EFFETTO

Possiamo definirlo in molti modi diversi: Karma, legge di causa-effetto, principio di azione e reazione, flusso universale ecc.

Indipendentemente dal termine utilizzato per definirlo, il Karma non è altro che una diretta conseguenza del nostro comportamento.

È, pertanto, legato al concetto di libero arbitrio e meritocrazia. Ciò che hai dato ieri, sarà quello che riceverai domani. L’essere a conoscenza di questa “legge”, in sostanza, ci aiuta a vivere con più consapevolezza il presente e ci orienta verso un futuro più radioso.

leggi del karma

LE 11 LEGGI DEL KARMA

Ecco, qui di seguito, le 11 grandi leggi karmiche in grado di trasformare radicalmente la vostra vita:

1. LEGGE DELLA CREAZIONE:

Se continuerai a subire passivamente il flusso degli eventi, non raggiungerai mai e poi mai i tuoi obiettivi.  Solamente un pesce morto segue la corrente, pertanto se desideri realmente vivere ti occorre capire questo concetto base.

Nessuno si premurerà di apparecchiarti la circostanza perfetta. Tu e solamente tu hai questo delicato compito.

2. LEGGE DELL’UMILTÀ:

Se desideri cambiare qualcosa, devi prima accettare la sua esistenza. Se ad esempio rosichi per il successo raggiunto da qualcuno che conosci, devi avere l’umiltà di riconoscere questa tua debolezza.

Quando accetti questo fatto e ammetti a te stesso la verità, stai creando i presupposti per conseguire a tua volta il successo che desideri. Occorre accettare ciò che è e ridimensionare il proprio ego, se si vuole ambire ad una vita più elevata.

Solamente quando l’Universo noterà il tuo sano cambiamento inizierà a premiarti.

LE LEGGI DEL KARMA: IL PROCESSO DI CRESCITA:

Non aspettare che cambi il mondo esteriore, perché rimarrai deluso. Innanzitutto inizia con il cambiare il tuo mondo interiore. Vedrai che si realizzerà una vera e propria magia: cambiando tu stesso, muterà la percezione che hai del mondo.

Puoi sì cambiarlo, ma solamente intraprendendo un processo attivo. Se adotterai la tattica della “passività” e ti limiterai ad aspettare che qualcosa cambi dall’esterno, allora attenderai invano per tutta la vita.

Non sprecare il tuo tempo pensando ai cambiamenti che dovrebbero attuare gli altri e lavora su te stesso.

fiducia

4. LEGGE DELLA RESPONSABILITÀ:

Diverrai il vero protagonista della tua vita quando accetterai l’idea che nessuno all’infuori di te stesso ha la colpa/il merito di aver forgiato il tuo presente. Le scuse non esistono e le lamentele ti risucchiano solamente le energie.

Ciò che hai è perché te lo sei meritato. Ciò che ti manca è perché non hai avuto la forza di ottenerlo. Responsabilizzati sotto questo punto di vista.

5. LEGGE DELLA CONNESSIONE:

Passato, presente e futuro sono collegati da un filo invisibile. Hai la possibilità di convertire l’energia negativa del passato (indipendentemente che questa derivi dalla vita attuale o da quella precedente) in energia positiva da sfruttare per illuminare il presente. In questo modo, potrai garantirti un futuro radioso.

Ci vuole tempo per rimediare ai torti karmici del passato, ma la redenzione è sempre possibile.

LE LEGGI DEL KARMA: LA FOCALIZZAZIONE:

Quello che desideri lo puoi ottenere, a patto che ci dedichi tutta l’attenzione che possiedi. Quando desideri troppe cose contemporaneamente tendi a sconcentrarti e a perdere il focus che invece occorre tenere.

Pertanto, pianifica un solo grande obiettivo alla volta e dai tutto te stesso per conseguirlo. Non essere troppo precipitoso, altrimenti finirai con il rimanere a mani vuote.

preghiera serenità

7. LEGGE DELLA CREDIBILITÀ:

In questa fase devi convincere l’Universo che ciò che hai in mente è un desiderio a cui tieni particolarmente, e non solamente un’idea temporanea. In sostanza, sei chiamato a dimostrare quanto vali e quanta forza di volontà possiedi.

Solo quando metti in pratica le tue convinzioni riesci a mettere in moto le correnti universali e a far sì che tutto inizi a girare in tuo favore.

LE LEGGI DEL KARMA: IL QUI E ORA:

Se continui a pensare al passato e a volgere l’attenzione al futuro, perdi di vista il presente. Vivere la vita significa non farsi scivolare dalle mani il proprio tempo e l’unico modo per impedire ciò è cocentrarsi sul presente.

Tutto ciò che ti serve è qui e ora, pertanto vivi ogni istante al massimo delle tue possibilità.

9. LEGGE DEL CAMBIAMENTO:

Se non attui un cambiamento, tutto ciò che detesti continuerà a ripetersi all’infinito. Il cambiamento è la linea invisibile che divide la sopravvivenza dalla vita vera, ed è realmente possibile conseguirlo.

Forza di volontà e buoni propositi, però, sono gli ingredienti indispensabili per metterlo in atto. Se vuoi cancellare dalla tua vita determinate cose, devi per forza iniziare con l’attuare un cambiamento interiore.

Ricordati che il primo passo per cambiare la realtà esteriore è dato dal cambio di mentalità. Modifica i tuoi pensieri e la tua vita subirà una svolta.

10. LEGGE DELLA PAZIENZA:

Tutti i più grandi successi necessitano di un grande sforzo, duro e costante nel tempo; Questo implica che devi avere pazienza.

Non avere fretta di raggiungere il risultato, perché altrimenti creerai qualcosa di effimero. Impegnati a costruire delle fondamenta solide e, una volta create, potrai avviare il tuo progetto. Cerca di capire il tuo vero scopo, agisci in accordo con esso e goditi la ricompensa che riceverai in futuro.

11. LA GRANDE LEGGE:

Quello che semini raccogli. Se dai amore, riceverai altrettanto amore. Se distribuisci odio, otterrai indietro altrettanto astio e cattiveria. Ogni tua singola azione ha delle conseguenze importanti, pertanto agisci sempre con raziocinio e virtuosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth