Lascia andare i macigni che ti porti appresso e vivi con maggior leggerezza:

Lascia andare i macigni che ti porti appresso e vivi con maggior leggerezza:

Ogni mattina, quando ti alzi dal letto e ti dirigi verso il bagno, guarda negli occhi l’immagine che vedi riflessa allo specchio e ripetile queste parole: LASCIA ANDARE.

Oggi giorno, la stragrande maggioranza delle persone ha dimenticato cosa si prova a vivere la vita con leggerezza.

lascia andare

SPESSO, SIAMO PEDINE CARICHE DI ASPETTATIVE

Siamo ventiquattrore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno vittime inconsapevoli di pensieri nocivi e fuorvianti, e i risultati di questa nostra errata abitudine mentale rispondono al nome di paura, ansia e stress.

Siamo stati inconsapevolmente indotti a credere che, senza un lavoro prestigioso, un corposo stipendio, una grossa casa, una lussuosa macchina, un bel partner o un certo prestigio sociale la vita non sarebbe stata degna di essere vissuta.

A volte, siamo stati caricati di aspettative ed è per questo motivo che oggi ci troviamo a rincorrere tutte queste futili cose con l’affanno, nel disperato tentativo di raggiungerle e dare un apparente senso ad un’esistenza altrimenti deprimente.

La verità è che sulle nostre spalle portiamo ogni giorno dei pesanti macigni, che non siamo affatto liberi di agire secondo la nostra volontà, poiché inconsciamente ci è stata inculcata nella testa quella altrui.

La depressione, la mancanza di appagamento personale e la non accettazione di noi stessi sono le dirette conseguenze della prigionia a cui siamo perennemente sottoposti.

LASCIA ANDARE LE TUE CONVINZIONI E SVUOTA LA MENTE

Esiste un solo modo per tornare a galla e riprendere a respirare: lasciare andare i preconcetti. Se ti libererai delle convinzioni che hai appreso per osmosi dalla società in cui hai sempre vissuto e dalle persone che hai sempre frequentato, automaticamente libererai la tua mente di un grande peso.

Svuotando il serbatoio delle convinzioni e adottando la mentalità dell’allievo anziché quella dell’apparente maestro. Riuscirai ad aprire nuove porte al tuo interno, ed una ventata d’aria fresca entrerà d’un tratto nella tua vita.

LASCIA ANDARE LE EMOZIONI NOCIVE E RIPRENDI IN MANO LA TUA VITA

Parlando di temi esistenziali, non possiamo certo trascurare l’importanza di autogestire e controllare il proprio umore. Spesso ci prodighiamo in inutili battaglie, sospinti dal nostro ego e non molliamo il colpo fino a quando non ne usciamo vincitori.

È così che le piccole discussioni si trasformano in grandi litigate. È così che una piccola ed innocua nuvola passeggera diviene d’un tratto una violenta tempesta, oscurando per molto tempo il sole dell’anima.

La stragrande maggioranza delle persone non riesce a padroneggiare l’orgoglio e ne diviene schiava, perdendo, di conseguenza, il controllo sul proprio stato d’animo. Se tu che stai leggendo ti senti chiamato in causa, voglio darti un consiglio: sorvola le problematiche futili e vai oltre.

Impara a lasciar perdere e a non portare mai rancore verso nessuno. Non devi permettere a dei soggetti esterni di macchiare il tuo umore. Volta pagina e perdona chi ti ha fatto soffrire. Ricordati che fare questo non vuol dire dimenticare, bensì superare.

Un’ultima cosa mi sento di consigliarti: cerca di identificare l’essenziale e di invalidare tutto il resto. Se sarai capace a farlo, riuscirai a riprenderti i tuoi spazi, il tuo tempo e, in definitiva, la tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth