L’amuleto molto utile per allontanare le energie e le vibrazioni negative

L’amuleto molto utile per allontanare le energie e le vibrazioni negative

Sapevate che l’ametista è la pietra più adatta per allontanare le energie negative? Se ancora non la conoscete non preoccupatevi, perché qui di seguito troverete l’elenco delle sue proprietà e dei suoi poteri magici.

LA GEMMA VIOLA

energie negative

Questa fantastica gemma non è altro che una varietà violacea di quarzo. Il suo colore particolarmente sfavillante, che varia dal lilla chiaro al porpora scuro, la rende una delle pietre più apprezzate e presenti in gioielleria.

Tuttavia, questa pietra non ha una funziona prettamente estetica. Infatti, presenta molti benefici dal punto di vista spirituale, fisico e mentale. Qui di seguito, andremo ad analizzarli nel dettaglio.

I BENEFICI SPIRITUALI: L’AMULETO IDEALE PER SCACCIARE LE VIBRAZIONI NEGATIVE

La funzione primaria dell’ametista, come avrete già capito, è quella di scacciare le energie negative presenti sia al nostro interno che al nostro esterno. Questo cristallo, infatti, svolge a tutti gli effetti il ruolo di scudo energetico.

Non solo… oltre a ripararci dal male, è anche in grado di commutare le vibrazioni negative in vibrazioni positive, agendo quindi come purificatore. Basterà semplicemente procurarsi un ciondolo di questa pietra e mettersela attorno al collo, per avere la certezza di essere riparati dalla negatività.

In alternativa, se avvertite un’aria pesante e infetta nelle vostre case, nel vostro ufficio o in qualunque altro posto, non esitate a posizionarla laddove la ritenete utile. Oltre all’azione purificante, viene anche frequentemente utilizzata nelle pratiche meditative, con risultati davvero eccellenti.

Si crede, infatti, che questa pietra sia strettamente connessa al terzo occhio e, in virtù di ciò, stimolerebbe la chiaroveggenza e l’intuizione. Un’altra importante caratteristica attribuitale è quella di consentire la comunicazione con i regni invisibili.

energie negative

I BENEFICI MENTALI: OLTRE AD ALLONTANARE LE ENERGIE NEGATIVE, STIMOLA LA CONCENTRAZIONE

Se vi reputate persone poco attente e con frequenti deficit di concentrazione, allora posso affermare con certezza che questa pietra è fondamentale per voi. Un’altra delle sue caratteristiche, infatti, è quella di stimolare la concentrazione e fortificare la memoria.

Ogni tipo di studente, dal bambino all’universitario, indossando questo amuleto stimolerà la sua capacità di apprendimento, ottenendo così un vantaggio non indifferente.

I BENEFICI FISICI: UN VALIDO RIMEDIO CONTRO L’EMICRANIA E LE INFIAMMAZIONI.

Anche dal punto di vista fisico l’ametista può tornare davvero molto utile. Svolge, infatti, il ruolo di “farmaco naturale”, combattendo efficacemente l’emicrania e riducendo le infiammazioni, soprattutto quelle presenti a livello cutaneo.

Inoltre, diverse voci confermano la sua utilità anche contro l’insonnia. Basterà semplicemente posizionare un frammento di questa pietra sotto il cuscino e si potrà tornare finalmente a dormire sonni tranquilli.

Qual è il tuo cristallo di guarigione? Segui l’istinto e sceglilo

INFINE, NON DIMENTICARTI DI PURIFICARLA OGNI TANTO

Per consentire all’ametista di continuare ad irradiare i suoi effetti benefici, è necessario, di tanto in tanto, procedere alla sua purificazione. In che modo? Il procedimento è molto semplice: verso il tardo pomeriggio, prendete una piccola bacinella e riempitela di acqua e sale.

Lasciate la pietra nella bacinella per circa un paio d’ore, dopodiché estraetela dall’acqua e posizionatela sul balcone o in qualunque altro posto, purché sia all’aria aperta. Fate trascorrere la notte e poi recuperatela in prima mattinata.

In questo modo, il chiarore della luna piena avrà purificato la gemma, liberandola dalla negatività assorbita nei giorni precedenti. Ricordatevi, inoltre, di non esporla per troppo tempo al Sole.

Se vuoi acquistare il ciondolo di ametista e proteggerti dal male clicca qui

Se vuoi acquistare la pietra di ametista e purificare la tua casa clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth