La tua anima gemella è un narcisista? Allora devi subito fuggire dal suo potere manipolatore. Ecco 6 segnali per riconoscere queste persone

La tua anima gemella è un narcisista? Allora devi subito fuggire dal suo potere manipolatore. Ecco 6 segnali per riconoscere queste persone

La persona narcisista è quella che ha un atteggiamento improntato al culto esclusivo di sé stessa, in particolare delle proprie qualità fisiche ed intellettuali.

Queste persone manifestano un evidente compiacimento verso sé stesse e, allo stesso tempo, un accentuato disinteresse verso gli altri.

narcisista

I narcisisti sono soliti mettersi sul piedistallo ma non per guardare gli altri dall’alto verso il basso.

Molto spesso, infatti, non li guardano nemmeno, perché sono troppo impegnati nell’apprezzare la loro elevatezza.

L’EGOISMO È SINONIMO DI NARCISISMO

Capirete dunque che la prerogativa tipica dei narcisisti è l’egoismo. Questo atteggiamento è la miccia che accende i rapporti, ma non nel senso buono del termine.

L’egoismo, infatti, porta il partner ad esplodere e, di conseguenza, alla distruzione del legame instauratosi.

In questo articolo vogliamo illustrarti le caratteristiche tipiche di una persona narcisista, in modo tale da metterti in allerta e farti adottare tempestivamente le giuste contromisure.

Pensi che la tua anima gemella rispecchi questo genere di persona? Scoprilo qui di seguito.

6 CARATTERISTICHE DELL’ANIMA GEMELLA NARCISISTA

1. Il partner narcisista mette in secondo piano i tuoi stati d’animo, le tue sensazioni, i tuoi obiettivi e i tuoi problemi.

In poche parole, tende a mettere in secondo piano la tua vita, e questo succede perché è troppo incentrato sulla sua. Ha occhi solo per le sue esigenze e spesso ti fa sentire trascurato.

Non ha l’abitudine di chiederti come stai, com’è andata al lavoro o cosa ti piacerebbe fare. E sai perché non lo fa? Perché semplicemente non è una sua priorità.

2. È estremamente esigente e ti fa sentire costantemente sotto esame. Il motivo di questa sua costante pressione psicologica è molto semplice: non vuole che tu incappi in errori che possano in qualche modo arrecargli danno.

Tutto ricade sempre lì, sull’egoismo. Pretende che tu rispecchi per filo e per segno le sue aspettative e che lo metta sempre e comunque in una condizione favorevole.

3. Non è avvezzo al confronto, poiché le sue idee devono prevalere sulle tue. Un narcisista non ti permetterà di contribuire alle decisioni che riguardano entrambi.

Dal momento che solo lui sa cos’è meglio, non ha bisogno di consultarti. Ritenendosi l’unica persona sveglia e intelligente tenderà a scegliere anche per te.

Solamente dopo aver preso la decisione ti informerà di ciò che ha fatto.

4. Si prende sempre e comunque una parte dei meriti in caso di successo, anche se non ha fatto assolutamente nulla per ottenerli.

Viceversa, in caso di fallimento tende a scaricare prontamente le colpe sugli altri e a tirarsi immediatamente fuori da quella scomoda situazione.

5. Desidera ricevere costantemente i complimenti dalle persone ma lui stesso è il primo a non farli praticamente mai. Inoltre, non accetta in alcun modo le critiche, nemmeno se costruttive.

A suo modo di vedere le cose, lui non sbaglia mai e, pertanto, non può essere criticato.

6. Pensa che tutto gli sia dovuto. Le relazioni dovrebbero essere un 50/50, ma con queste persone la relazione è un 0/100. Si reputa talmente speciale che aspetta di essere servito e riverito.

Ti reputa fortunato a stare assieme a lui e perciò non muove un solo passo verso di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth