Il tuo corpo manda dei segnali per avvisarti di un’urgenza. Ecco gli 8 che non devi assolutamente ignorare:

Il tuo corpo manda dei segnali per avvisarti di un’urgenza. Ecco gli 8 che non devi assolutamente ignorare:

Il corpo manda dei segnali quando avverte al suo interno una sorta di pesantezza.

La condizione fisica riflette la condizione spirituale e, in questo articolo, spiegheremo quale potrebbe essere il motivo dei vostri acciacchi fisici.

corpo manda dei segnali

Devi sapere che il corpo umano è un meccanismo particolarmente complicato che reagisce sensibilmente non solo agli stimoli esterni, ma anche e soprattutto a quelli interni.

Raccogliendo diverse testimonianze di psicologici specializzati nel ramo della depressione, abbiamo formulato un’interessante teoria relativa agli stimoli inviati dal corpo. In sostanza, i dolori fisici potrebbero rappresentare degli avvertimenti mandati dal corpo per farci capire cosa sta succedendo a nostra insaputa dentro di noi.

Ecco, qui di seguito, gli 8 segnali che non devi assolutamente ignorare:

1)MAL DI TESTA

Tutti i tipi di mal di testa sono sintomi di sovraccarichi. Potresti averla appesantita, ad esempio, con preoccupazioni di vario genere, magari in virtù di un imminente esame o di un’occasione da non farsi sfuggire.

Oppure il sovraccarico potrebbe essere frutto dell’inquietudine, dello stress e della fretta che governa la tua routine. Alle persone che soffrono di questo problema consiglio di prendersi del tempo per rilassarsi e ricaricare le batterie.

2) MAL DI COLLO

Il male al collo implica un’insoddisfazione verso ciò che siamo oppure un risentimento verso qualcuno o qualcosa.

Quando ci rifiutiamo di accettare determinate circostanze o persone (inclusi noi stessi), la regione del collo tende ad indolenzirsi. Alle persone che soffrono di questa problematica consiglio di abbattere l’ego e di essere meno rigide con il mondo.

3) IL CORPO MANDA DEI SEGNALI: MALE AI GOMITI

Il dolore ai gomiti indica una mancanza di flessibilità e un’incapacità nell’accettare i compromessi. Questa tipologia di fastidio denota una resistenza eccessiva verso il cambiamento e il rifiuto ad intraprendere nuove strade.

Se sei avvezzo a questo dolore, allora vivi costantemente immerso nella paura e pensi davvero troppo. Alle persone che soffrono di questo problema consiglio di vivere in maniera più spensierata e leggera.

4) MALE ALLE MANI

Colui che avverte un fastidio alle mani probabilmente è vittima della solitudine. Questa problematica colpisce per lo più le persone che faticano a stringere delle amicizie, poiché insicure o, al contrario, troppo convinte e spavalde.

A chi avverte questo fastidio consiglio di rimanere sempre sé stesso e di non intestardirsi nel voler dimostrare chissacché.

5) IL CORPO MANDA DEI SEGNALI: MALE ALL’ANCA

Questo tipo di dolore può tormentare le persone troppo ansiose e succubi dei problemi della vita. Se hai una paura tremenda del cambiamento e odii uscire dalla tua comfort zone, allora potresti essere una vittima di questo fastidio.

Alle persone che soffrono di questo problema consiglio quindi di non resistere al nuovo e di essere un po’ più curiose. Non costa nulla (anzi… aiuta nella vita) e potrebbe risolvere d’un tratto il problema.

corpo manda dei segnali

6) IL CORPO MANDA DEI SEGNALI: MALE ALLE GINOCCHIA

Il male alle ginocchia avviene quando pensiamo troppo a noi stessi e poco agli altri. L’egocentrismo e l’egoismo, dunque, rappresentano i detonatori di questo fastidioso acciacco fisico.

Alle persone che avvertono spesso male alle ginocchia, consiglio di concentrarsi meno su sé stesse e più sul mondo.

7) MALE ALLE CAVIGLIE

Al contrario del mal di ginocchio, il dolore alle caviglie significa che ci dimentichiamo di noi stessi. Quando non seguiamo la nostra felicità ma accontentiamo i desideri di qualcun altro, ecco che potrebbe presentarsi questa sensazione.

A queste persone consiglio di continuare a sentire tutti, ma di dare ascolto solamente al proprio cuore.

8) MALE AI PIEDI

Questo tipo di dolore indica una forma di apatia, come se il corpo volesse smettere di camminare e andare avanti. Solitamente, questo segnale si manifesta quando falliamo e non riusciamo a conseguire qualcosa a cui tenevamo parecchio.

A queste persone consiglio di alzare la testa e guardare avanti, perché non esiste successo senza prima aver conosciuto il fallimento.

One thought on “Il tuo corpo manda dei segnali per avvisarti di un’urgenza. Ecco gli 8 che non devi assolutamente ignorare:

  1. 😱tendenzialmente sono incline a pensare perché ce tempo da buttare, cmq e fantastico avere le idee chiare sul reale del “qui ed ora”
    Trovo qui nel mio zen, che coincide tutto a quello che mi sta cambiando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth