Il mudra che fa avverare i desideri

Il mudra che fa avverare i desideri

Il kubera mudra fa avverare i desideri. Se vuoi richiamare nella tua vita energia positiva e prosperità devi affidarti a questo gesto dedicato al Dio della ricchezza, Kubera.

Come si fa il mudra dei desideri?

  • unisci i polpastrelli di indice, pollice e medio di entrambe le mani
  • l’anulare e il mignolo si piegano verso l’interno delle mani

Esattamente come nella foto sottostante.

mudra dei desideri

Mentre pratichi questo mudra, respira profondamente per diversi minuti e cerca di convergere energia attraverso i polpastrelli senza creare eccessiva tensione o fastidio alla dita. Ogni dito che usi ha un significato preciso ed è molto importante conoscerlo per esprimere al meglio l’energia.


Messaggi dall'universo libro

Il pollice rappresenta la volontà, l’indice il potere e il medio l’iniziativa. Quindi respira portando l’attenzione sulle dita e intanto pensa ai desideri da avverare.

Ecco come praticare la meditazione con il mudra:

Prima di iniziare la meditazione, fermati un attimo per riflettere e per chiederti se il desiderio che vuoi realizzare può portare nella tua vita benessere, serenità, felicità, consapevolezza e nutrimento. Stai molto attento a non desiderare cose, persone o situazioni che arrecherebbero sofferenza. Se il tuo desiderio riguarda persone a te vicine, il suo manifestarsi potrebbe portare luce e benessere anche nella tua vita. Può essere utilizzato per scopi molto semplici ed in questo caso, basta eseguire il mudra con delle semplici respirazioni, ma anche per obiettivi molto importanti e profondi, in questo caso è consigliabile eseguire anche una meditazione di pochi minuti ma con costanza tutti i giorni, per almeno 5-10 minuti.

Cosa fare durante la meditazione?

Accorda il corpo per prepararti e pratica il mudra, come spiegato sopra. A questo punto chiudi gli occhi e inizia a ripetere mentalmente il desiderio che vuoi realizzare, come se fosse reale. Visualizzalo in ogni sua parte, in ogni scena e con tutte le persone che ne fanno parte. Nota profumi, colori e sensazioni. Intanto respira profondamente. Resta centrato per qualche minuto su tutti i dettagli e vivilo pienamente come se fosse già realizzato per tutto il tempo della meditazione. Prima di aprire gli occhi, sciogli il mudra e rivolgi i palmi della mani verso l’alto poggiandole sulle ginocchia.

Questo mudra è molto potente ed efficace, provalo.

Puoi approfondire l’argomento mudra qui

error: Contenuto protetto da copyrigth