Il mistero della legge di attrazione. Ecco come attrare positività

Il mistero della legge di attrazione. Ecco come attrare positività

LA LEGGE DI ATTRAZIONE. Abbiamo spesso sentito discorsi incentrati sulla mente umana, su quanto sia importante per ciascuno di noi. Affinché si riescano a conseguire tutti gli obiettivi prefissati e sulle conseguenze che potrebbero verificarsi qualora si facesse un cattivo uso di quest’ultima.

Perché la mente è lo strumento più potente di cui disponiamo, una sorta di superpotere il cui buon uso ci condurrà senz’altro alla realizzazione di tutti i nostri desideri.

saggio serenità

Ancora oggi, nonostante gli infiniti studi realizzati, vi è la tendenza a sottovalutare il suo potere, senza tuttavia sapere che è proprio grazie ad un saggio controllo di quest’ultima che si avrà la possibilità di attuare una vera e propria metamorfosi di sé stessi, divenendo gli assoluti padroni della propria vita.

Perché?

La mente è un incredibile strumento attraverso il quale è possibile esercitare il controllo sulle nostre azioni e sui nostri pensieri. Tutto quello che facciamo, pensiamo e diciamo durante ogni singola giornata è frutto dell’attività svolta dalla mente.

Ed è proprio attorno ad essa che ruota una delle leggi più sbalorditive conosciute sino ad ora. Una legge alternativa quanto particolare che si discosta dalla classica idea di potere legislativo, per sottostare al più complesso ed affascinate concetto di potere mentale.

La legge di attrazione

“Attraverso l’intensità e la costanza dei nostri pensieri qualsiasi cosa desideriamo diventa a portata di mano, ed è soltanto questione di tempo prima che questa venga attratta all’interno della nostra vita”.

Questa frase riassume in poche parole il concetto base su cui si fonda la misteriosa legge di attrazione. A livello pratico, basterà paragonare l’essere umano ad una calamita ed ecco che il gioco è fatto. In sostanza, sapendo che una calamita è in grado di generare un campo magnetico, essa sarà anche in grado di attrarre o respingere qualcosa a seconda della polarità magnetica.

Dato che la materia (di cui sono formati tutti gli esseri umani oltre che ogni altra specie vivente) è caratterizzata da energia, ogni essere vivente sarà, di conseguenza, in grado di emettere un campo elettromagnetico.

Paragonando l’essere umano al magnete precedentemente citato, potrete facilmente intuire come l’essere umano, attraverso l’elaborazione dei diversi pensieri, abbia inconsciamente a sua disposizione la straordinaria capacità di attrarre o respingere qualsiasi cosa lui desideri.

La qualità dei tuoi pensieri determina la qualità della tua vita

In virtù di quanto appena detto, è facilmente desumibile che i pensieri positivi andranno ad alimentare un processo di attrazione, mentre quelli negativi andranno ad alimentare l’opposto processo di repulsione.

Perché la mente è come un giardino: se la curerai con premura tenendo lontano tutto ciò che la potrebbe avvelenare, come pensieri negativi, ansie, paure e preoccupazioni, quel che ne scaturirà sarà una fioritura davvero rigogliosa.

Ma se viceversa permetterai a questi rifiuti contaminati di entrare nel florido giardino della tua mente, trascurandola e scordandoti di sradicare ogni singola erbaccia, allora essa non potrà fare altro che appassire. Alimentando quel senso di infelicità e disordine capace di spegnere la fiamma dell’entusiasmo, altrimenti divampante in ciascuno di noi.

Il mistero della legge di attrazione. Ecco come attrare positività

Perché ciò che distingue un ottimista da un pessimista non è un’attitudine innata, bensì il diverso modo di reagire dinnanzi alle svariate circostanze che la vita ci presenta. Ogni essere umano deriva dalla medesima fonte universale: nessuno nasce felice, come nessuno nasce triste.

Ciò che permette di definire chi realmente siamo è l’abitudine a tenere un certo tipo di atteggiamento nei confronti della vita.

C’è chi si lamenta in continuazione, vedendo sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto e trascurando tutto ciò che di positivo lo circonda. Poi c’è chi, al contrario, si rimbocca le maniche di fronte alle avversità, indossando un meraviglioso sorriso nonostante tutto.

Riuscendo sempre e comunque a trovare la forza di andare avanti, attingendo quell’energia positiva dal prezioso serbatoio chiamato ‘felicità’.

Perché una vita di successo è strettamente correlata alla qualità dei pensieri elaborati.

Se è vero che nessuno di noi potrà mai scegliere per quanto tempo vivere, è altrettanto vero che ciascuno di noi potrà sempre scegliere come vivere il suo tempo.

One thought on “Il mistero della legge di attrazione. Ecco come attrare positività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth