Il mare. Ecco perché dovresti andarci anche d’inverno

Il mare. Ecco perché dovresti andarci anche d’inverno

Chi di noi non ama il mare, quell’enorme distesa di acqua salata capace di ricoprire oltre il 70% della superficie terrestre e non solo… Difatti, avrete sicuramente notato come la contemplazione del mare, tra le tante cose, permetta anche di colmare molte lacune createsi all’interno del nostro cuore.Il grande paradosso è che le sue due più grandi peculiarità risultano essere in forte antitesi tra di loro. Infatti, il notevole quantitativo di sale presente nelle sue acque si contrappone distintamente alla sensazione di dolcezza scaturitadalla contemplazione dei suoi colori.

Il mare, insomma, rappresenta un mix di emozioni e sensazioni, un perfetto collante tra mente e cuore, dove i pensieri nocivi vengano silenziati dal rumore delle sue acque. Secondo diversi studi, il mare sarebbe in grado di emanare vibrazioni positive anche a distanza. Pertanto, possiamo certamente ritenerlo un elemento imprescindibile per la vita di ognuno di noi.

Sono tanti i benefici che può apportare alla nostra mente e al nostro corpo e, qui di seguito, ve ne elenchiamo 3:

1.AUMENTA LA NOSTRA CREATIVITÀ

Il mare rappresenta un’enorme fonte d’ispirazione.

Al giorno d’oggi, non è raro ritrovarsi completamente privi di fantasia e deturpati della nostra creatività. I ritmi frenetici e i massicci doveri a cui assolvere, infatti, ci privano di quella freschezza mentale necessaria per pensare, rendendoci delle figure sbiadite di noi stessi.

Tuttavia, la creatività rappresenta un elemento davvero importante per riuscire a personalizzare la propria vita e, al contempo, soddisfare le proprie aspettative. Senza di essa saremo costretti ad accontentarci, rassegnandoci all’idea di dover trascorrere l’intera esistenza senza nemmeno lasciareuna nostra impronta.

Il mare, però, rappresenta un rimedio a portata di tutti. Respirando la sua aria, ascoltando il suo suono ed osservando i suoi colori la nostra mente si potrà risvegliare dal letargo in cui si trova. Insomma, la contemplazione del mare ci permetterà di vedere ciò che prima era invisibile ai nostri occhi.

2.MIGLIORA IL NOSTRO UMORE

Un altro enorme beneficio del mare è quello di riuscire a sollevare il nostro umore. L’atmosfera marina, infatti, permette di ridurre sensibilmente lo stress accumulato, liberando mente e corpo dall’ansia e dalle tante altre rigidità presenti.

La sensazione di libertà che si riesce ad assaporare, inoltre, distrugge all’istante le nostre barriere mentali, andando quindi a contrastare quella fastidiosa sensazione di prigionia. Tutto ciò ci permettedi ricaricare le nostre pile e ritrovare l’entusiasmo perduto

3.RIDUCE I DOLORI FISICI E MIGLIORA LA RESPIRAZIONE

I minerali presenti all’interno delle sue acque godono di un vero e proprio potere rigenerante. Infatti, essi consentono al nostro organismo di espellere diverse tossine accumulate durante la vita di tutti i giorni, depurandolo e rafforzandolo in maniera significativa. Inoltre, il sale del mare libera i bronchi e i polmoni, apportando un enorme beneficio anche all’apparato respiratorio.

Insomma, tante volte non è necessario imbottirsi di inutili farmaci per alleviare le sofferenze.

Madre Natura ci ha regalato innumerevoli ‘farmaci’ naturali e, tra le tante meraviglie presenti sul globo, il mare non può essere certo dimenticato.

MicroZen - Rilassamento e Benessere MentaleMicroZen – Rilassamento e Benessere Mentale
Integratore alimentare con griffonia. Ideale per ridurre affaticamento e stress

Compralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth