Il segno Sagittario si caratterizza per la sua propensione all’ottimismo e all’avventura, per il suo voler andare sempre oltre le cose conosciute.
Incapace di rimanere fermo, la sua inquietudine lo porta a iniziare molte cose che, di solito, non vengono mai portate a termine.
Questo perché il suo innato ottimismo spesso non è ben ancorato alla realtà e lo porta a fare cose in modo precipitoso.
Poco incline ai sotterfugi, la sua franchezza e il suo senso di giustizia sono qualità che, a volte, lo portano a peccare di tatto e a creare problemi nel rapporto con le persone.
La mente del segno Sagittario
Le persone nate sotto questo segno vivono la vita con entusiasmo e lungimiranza.
Di nobili ideali, hanno svariati interessi e un amore per la conoscenza e il poco conosciuto che spesso sfocia nel desiderio di viaggiare, inteso anche con la mente.
Questa sete di scoperta viene appagata dalla lettura e dall’osservare con curiosità tutto ciò che li circonda.
Il pericolo, però, è quello di sfociare nella saccenza e nella convinzione di avere sempre ragione, respingendo qualunque parere contrario al proprio.
Abituati a pensare sempre in grande, a volte cadono nell’errore di perdere il contatto con la realtà e il senso pratico delle cose.
Le emozioni del Sagittario
Questo segno esprime le proprie emozioni con entusiasmo, schiettezza e sincerità, adattandosi facilmente agli ambienti e alle persone con cui entra in contatto.
Il suo umorismo lo porta, poi, a vivere con il sorriso anche le situazioni più demoralizzanti.
Eppure, nonostante la sua propensione a mettere a proprio agio le persone, la sua scarsa empatia può portarlo a ferire soprattutto quelle persone dotate di spiccata sensibilità.
Inoltre, non è raro il ricorso alla fuga in quelle situazioni in cui il confronto su alcuni aspetti del suo sé non siano di suo gradimento.
Il segno Sagittario e le relazioni
Amanti della vita e della loro libertà, i nati sotto questo segno tendono a essere molto indipendenti e a sfuggire a un coinvolgimento emotivo che possa minare questa loro necessità.
Sono soliti circondarsi di gente allegra e divertente come loro per sfuggire alla routine e alla monotonia quotidiana.
Pur insofferenti verso relazioni a lungo termine, quando si impegnano con qualcuno lo fanno in modo generoso e genuino, anche se la fedeltà non sempre è una loro caratteristica.
Come si realizza
Il Sagittario è solitamente attratto da qualcosa in cui crede, una specie di missione che dia senso ai suoi scopi.
Tende a lavorare al meglio se non è vincolato dai tempi e se svolge qualcosa che suscita il suo interesse.
Non è attratto di solito da lavori fissi e stabili ma ha bisogno di dinamicità per mettere in risalto le sue potenzialità.
Le professioni legali potrebbero rappresentare uno sbocco naturale dato il suo senso per gli ideali e la giustizia.
Il suo essere sempre in movimento, però, lo rendono adatto anche come imprenditore o libero professionista di successo.
Il compito Karmico
A te Sagittario spetta dunque il compito di portare speranza e abbondanza a tutte le vite che sulla tua strada incontrerai.
Potrebbe interessarti leggere anche questo articolo: Il compito karmico del segno Scorpione su questo pianeta
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.