Le persone nate sotto il segno Bilancia, essendo governate da Venere, si caratterizzano per senso estetico, moderazione e rispetto verso il prossim
Amanti della vita sociale, i nati sotto questo segno sono di indole curiosa e propensi ad ampliare le proprie conoscenze, anche perché odiano la solitudine.
Costante è la ricerca di un ambiente in cui tutto deve essere bello e armonioso.
Da ciò ne deriva un’attenzione particolare al look e alla cura della persona.
L’immagine, per la Bilancia, è quasi un marchio di fabbrica, in quanto il presentarsi bene infonde sicurezza e dona valore.
La costante ricerca di un ambiente armonioso per sé e per tutti coloro con cui si viene a contatto fanno dei nati sotto tale segno amici sinceri e preziosi.
La personalità della Bilancia, però, risente anche dell’influsso di Saturno, cosa che comporta un’attenta analisi di ogni decisione da prendere.
La paura della solitudine, a volte, porta a decisioni atte solo a mantenere un equilibrio apparente che può, di fatto, ritardare decisioni importanti e liberatorie.
La mente della Bilancia
La propensione a calarsi nella varie situazione cogliendone le varie sfaccettature con grande lucidità è sicuramente un punto di forza di questo segno.
Non secondario è anche lo stile comunicativo, di solito pacato, garbato e stimolante, in cui non è secondaria l’attitudine all’ascolto e al mettere a proprio agio l’interlocutore.
L’indole diplomatica però, a volte, rende i nati sotto la Bilancia ambigui e poco chiari, cosa che può creare fraintendimenti per via di omissioni su aspetti importanti.
La loro curiosità e costante ricerca del bello li porta a sviluppare un talento per la musica, la moda, l’arte.
La tendenza, però nel valutare le persone più per l’estetica che per la sostanza può portare a errori di valutazione anche spiacevoli.
Le emozioni del segno Bilancia
I nati sotto la Bilancia vanno spesso alla ricerca di situazioni che donino loro serenità.
Per questo tendono a evitare le personalità troppo stressanti o impegnative.
Gentili e disponibili, faticano a lasciarsi andare a eccessi emotivi tipo la rabbia, anche se, per uno strano destino, finiscono spesso per incappare in persone che, invece, ne sono inclini.
Infatti, un aspetto di tale segno è anche l’attitudine a essere accondiscendi verso personalità dominanti, cosa che mette a nudo tutte le proprie insicurezze.
L’affannosa ricerca del proprio equilibrio dall’unione con gli altri, però, nel tempo, spingerà i nati sotto tale segno a trovare le risposte dentro loro stessi.
La Bilancia e le relazioni
Si tratta del segno di coppia per eccellenza, in cui la massima aspirazione è quella di trovare l’anima gemella con cui creare una perfetta armonia di coppia.
Tendenzialmente molto selettivi e sensibili all’estetica, difficilmente si lasciano trascinare dal sentimento.
Questo perché risulta predominante la componente razionale che rende l’affettività controllata, anche se rispettosa e fedele.
La paura dell’abbandono e del distacco porta tale segno a essere molto accondiscendente e, non di rado, a mantenere relazioni poco soddisfacenti per via di un’illusoria sensazione di sicurezza.
Quando amano, però sanno essere affettuosi e romantici con il proprio partner.
Come si realizza
L’innato senso della bellezza, dell’armonia, del buon gusto li porta a eccellere in professioni dove conta il lato artistico o il senso del bello, come architettura, moda, arte ecc.
Il loro essere diplomatici, poi, li rende perfetti per le pubbliche relazioni.
Precisi e affidabili, si distinguono per il loro senso del dovere e per il rispetto verso gli altri.
Per tutti questi aspetti, tendono solitamente a costruirsi carriere invidiabili nei rispettivi campi.
Il compito karmico del segno Bilancia
Il suo compito è: vedere la bellezza del mondo. Grazie alla sua sensibilità portare rispetto, delicatezza ed equilibrio nella collaborazione.
Potrebbe anche interessarti: Il compito karmico del segno Vergine su questo pianeta
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.