Dimmi qual è il colore dei tuoi occhi e ti dirò qual è la tua essenza più intima

Dimmi qual è il colore dei tuoi occhi e ti dirò qual è la tua essenza più intima

Il colore degli occhi è una delle caratteristiche che più ci colpisce a primo impatto.

Questo, assieme alle impronte digitali, identifica in maniera univoca un individuo, rendendolo unico e distinguibile. Infatti, anche negli occhi di simile tonalità la concentrazione di colore può variare drasticamente.

colore degli occhi

Questi possono essere azzurri, ambra, marroni, neri, verdi o nocciola.

Il marrone è il colore più diffuso al mondo e, in virtù di ciò, caratterizza circa l’80% della popolazione. L’azzurro, invece, interessa il 7%. A seguire abbiamo l’ambra e il nocciola, entrambi presenti nel 5% della popolazione. Dopodiché abbiamo il verde, presente nel 2% della popolazione mondiale.

Infine non scordiamoci del colore nero, ovvero quello più raro in assoluto, che caratterizza l’1% della popolazione. Secondo molti, il colore degli occhi rappresenta un preciso indicatore della personalità. Qui di seguito, ecco l’associazione colore-indole caratteriale.

OCCHI MARRONI:

Le persone con gli occhi marroni sono indipendenti e sicure di sé. Hanno una personalità equilibrata anche se a volte tendono a mascherarla e a renderla misteriosa agli occhi esterni.

Gli occhi marroni, inoltre, denotano intelligenza, simpatia e bellezza interiore. Tuttavia, questa tonalità interessa molte persone pigre, pertanto denota l’inclinazione all’inconcludenza.

OCCHI AZZURRI:

Queste persone sono tendenzialmente timide e caute nelle loro scelte. Chi li possiede è tendenzialmente geloso di tutto ciò che ha, si innamora facilmente ed è capace di mostrare il suo animo in tutte le sue fragilità.

La persona con gli occhi azzurri è, di norma, molto gentile e trasparente. Per quanto riguarda le donne, uno studio statunitense ha rivelato che quelle dotate di questo colore riescono a sopportare meglio i dolori del parto.

colore degli occhi

COLORE DEGLI OCCHI: AMBRA E NOCCIOLA

Le persone con gli occhi color ambra o nocciola, invece, mostrano solitamente una personalità molto simile a quella delle persone con gli occhi marroni.

OCCHI VERDI:

Queste persone sono considerate particolarmente affascinanti, soprattutto per via del lato misterioso che conservano segretamente al loro interno.

Coloro che hanno gli occhi verdi sono inoltre più creativi, autosufficienti e originali rispetto alla norma. Infine, queste persone sono anche in grado di sopportare meglio delle altre la pressione.

OCCHI NERI:

Le persone con gli occhi neri sono tendenzialmente molto sportive e tenaci. Inoltre, sono anche molto sicure di sé stesse e questa loro sicurezza viene percepita facilmente dall’esterno.

La sicurezza, però, non è l’unica prerogativa degli occhi neri. Le persone con gli occhi di questo colore, infatti, sono molto coraggiose poiché non hanno paura di rischiare. Allo stesso tempo, danno sempre prova di grande forza, che può essere sia fisica sia interiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth