Il colore che più ti piace può dire molto della tua personalità. Scegline uno tra questi

Il colore che più ti piace può dire molto della tua personalità. Scegline uno tra questi

Lo sapevi che la tua preferenza su un colore rivela molto della tua personalità? Molti sono all’oscuro di tale fatto, ritenendo questa loro preferenza il mero frutto del caso. Tuttavia, spesso dietro alle nostre inclinazioni e ai nostri gusti si celano delle spiegazioni razionali.

Può accadere infatti che, con il passare degli anni e il mutamento caratteriale, un colore che adoravamo in passato perda ai nostri occhi il fascino che lo contraddistingueva. Questo cambiamento è spiegato dalla correlazione esistente (e confermata dalla scienza) tra colore preferito e condizioni psicofisiche.

Detto ciò, qual è il colore che attrae maggiormente la tua attenzione? Dimmelo e analizzerò la tua personalità.

colore

SE HAI SCELTO IL ROSSO:

Questo colore rappresenta la forza vitale e la volontà di emergere e farsi notare. Chiunque prediliga tale tonalità sarà, molto probabilmente, destinato al successo personale, anche e soprattutto grazie alla sua perseveranza.

Identifica uno spirito vulcanico, particolarmente estroverso e combattivo sia nei confronti della vita che delle persone. Potrete facilmente dedurre come non sia una buona idea schierarsi contro coloro che amano il rosso.

Viceversa, coloro che detestano tale colore sono persone molto riservate, miti e, alle volte, piuttosto timorose.

SE HAI SCELTO IL BLU:

Chi ama questo colore è una persona abbastanza permalosa ed irascibile. Chi ama il blu, inoltre, ha anche il brutto vizio di scaricare tutte le tensioni accumulate durante il giorno sul suo corpo.

Tuttavia, chi predilige questa tonalità è sicuramente molto sensibile e raffinato, con una particolare inclinazione verso l’arte.

Chi disprezza il blu, invece, è una persona molto orgogliosa, ribelle e dal forte bisogno di indipendenza. Difficilmente chi detesta questo colore è disposto a chiedere aiuto agli altri, anche al prezzo di conseguire dei fallimenti.

SE HAI SCELTO IL COLORE VERDE:

Molto probabilmente hai una grande capacità di raggiungere l’equilibrio interiore. La tua stabilità ti dà la possibilità di analizzare le situazioni sotto diversi punti di vista, permettendoti di capire i tuoi sbagli e, di conseguenza, di porre rimedio.

Odi fortemente gli eccessi e le ingiustizie, e la tua dignità è un qualcosa di davvero ammirevole. Dai molto valore alla vita sociale e agli affetti più intimi, motivo per il quale cerchi sempre di non ferire chi ti circonda, comportandoti nella maniera più veritiera e sincera possibile.

La persona che non ama questo colore ha due grosse paure: quella della solitudine e quella della non accettazione.

colore

SE HAI SCELTO IL COLORE GIALLO:

Sei una personalità portatrice di energia e di gioia di vivere. Chi sceglie questo colore è di indole ottimista, pertanto sa cogliere gli aspetti positivi della vita e gioire anche delle piccole cose. Chi ama il giallo è una persona molto curiosa e, al contempo, desiderosa di accumulare esperienze nuove. Viceversa, la persona che rifiuta il giallo porta con sé una grande paura: quella di essere delusa. Questo suo timore la proietta alla depressione e all’isolamento, creandole diversi problemi dal punto di vista relazionale.

SE HAI SCELTO IL VIOLA:

Chi sceglie il viola è una persona molto realista, ma, allo stesso tempo, è anche in grado di sognare ad occhi aperti. Nonostante indossi una corazza, è una persona molto sensibile, comprensiva e dotata di grande intuito.

Sa benissimo ciò che vuole e, inoltre, conosce perfettamente il modo per raggiungere i suoi desideri (tendenzialmente i suoi desideri sono alla portata delle sue possibilità). Chi detesta questa tonalità, invece, molto spesso soffre di malinconia e di attacchi d’ansia, motivo per il quale vive la propria vita in maniera molto difficoltosa e angosciante.

SE HAI SCELTO IL NERO:

Chi predilige questo colore ha una personalità molto mite e, in virtù di ciò, detesta le guerre psicologiche e le dispute. Inoltre, le persone che adorano questo colore soffrono spesso di disturbi ossessivi compulsivi, diventando addirittura maniacali sotto determinati aspetti.

L’eleganza e la raffinatezza sono i tratti distintivi di questo colore. Chi aborra questa tonalità, invece, è una persona molto tenace e positiva, oltre che estremamente coraggiosa.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth