I gatti sono incredibili Maestri Zen. Scegline uno e ascolta il suo prezioso consiglio

I gatti sono incredibili Maestri Zen. Scegline uno e ascolta il suo prezioso consiglio

I gatti sono incredibili maestri Zen. Questa considerazione di cui godono, soprattutto in Oriente, l’hanno ottenuta per delle ragioni ben precise. Chiunque possieda un gatto, se sarà disposto ad impegnare parte del suo tempo ad analizzarne i comportamenti, si renderà conto di quanto possa essere saggio.

Il gatto è un insolito maestro di vita, un insegnante privo di superbia ed arroganza e disinteressato ad importi il suo punto di vista.

gatti maestri zen

Tuttavia, è proprio questa sua particolare forma di insegnamento che lo rende così persuasivo ed attraente ai nostri occhi. Le lezioni che ci impartisce sono essenzialmente messaggi in codice, perciò difficilmente comprensibili per la maggior parte della gente.

Tuttavia, le persone in grado di decifrare questi misteriosi e indiretti messaggi potranno usufruire quotidianamente di una potente forma di saggezza. Nel seguente test introspettivo, avete a vostra disposizione una triplice scelta.

A seconda del gatto che sceglierete, riceverete quindi un potente consiglio di saggezza. Ricordati sempre che i gatti sono dei maestri Zen mascherati da affascinanti felini. Non farti ingannare dal loro aspetto e vai oltre le apparenze…

Sforzati di vedere la loro reale natura.

SE HAI SCELTO IL GATTO NUMERO 1

Questo è ciò che ti vuole insegnare: fermati, prendi le distanze dallo stress e dalle preoccupazioni e rilassati. Togli il pilota automatico dalla tua vita, apri gli occhi e osserva bene ciò che ti circonda.

Le piccole cose e i piccoli gesti sono ciò che portano la felicità nella tua vita. Non darli mai per scontati, soprattutto ora che ne sei abituato. Perché quando non potrai più goderne quotidianamente, ti renderai realmente conto di quanto erano importanti per il tuo umore.

SE FRA I TRE GATTI MAESTRI ZEN HAI OPTATO PER IL NUMERO 2

Questa è la lezione che ti vuole impartire: Sii libero. Impara a dire no, impara a seguire i tuoi ritmi e non quelli degli altri. Impara ad ascoltare la voce del tuo cuore e non i giudizi delle persone esterne. Fai ciò che ti senti di fare nel momento in cui preferisci farlo.

Sei una persona libera, libera dai pregiudizi, dai preconcetti, dalla rabbia, dalla gelosia, dalla malinconia e dalla sofferenza. Non permettere mai a nessuno di limitare questa tua libertà fisica e mentale, nemmeno a te stesso.

SE HAI SCELTO IL GATTO NUMERO 3

Ecco ciò che ti sta suggerendo: Sii indipendente. Apprezza la solitudine anziché scappare continuamente da essa.

Accetta l’idea che nessuno ha il potere di incidere totalmente sulla tua vita, se non te stesso. Tu e solamente tu puoi elevare la qualità della tua esistenza, attraverso i tuoi pensieri e le tue azioni. Non aspettare che sia qualcun altro a decidere per te e a soddisfare i tuoi desideri.

Non sederti ad osservare ciò che fanno gli altri. Alzati e cammina con le tue gambe, a testa alta e verso nuovi obiettivi. Non voltarti mai indietro e non guardare continuamente al futuro. Continua a camminare e concentrati su ogni singolo passo.

Vedrai che, poco alla volta, raggiungerai vette inimmaginabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth