I 4 potenti passi per ripulire la tua anima

I 4 potenti passi per ripulire la tua anima

I 4 potenti passi per ripulire la tua anima. L’anima è ciò che più caratterizza un individuo, ciò che più delinea la sua identità. È il tratto distintivo che ci differenzia, ciò che ci permette di cogliere le molteplici sfumature di un mondo che, altrimenti, risulterebbe totalmente grigio.

Un’anima è invisibile agli occhi ma, al contempo, è ben visibile al cuore. Perché, seppur apparentemente intangibile, essa esercita una notevole influenza su ogni nostro tipo di comportamento.

aprire gli occhi

La qualità delle nostre azioni, infatti, è strettamente correlata alla qualità del nostro animo interiore. È troppo importante dedicarsi all’introspezione e capire cosa ci rende nervosi, costantemente arrabbiati o cattivi.

Guardarsi dentro è fondamentale, in quanto rappresenta l’unico modo che abbiamo per riuscire a ripulire la nostra anima.  Molte volte, infatti, è dal disordine interiore che nasce la nostra condizione di disagio.

Ci sentiamo imprigionati dentro noi stessi, dentro i nostri pensieri più cupi e lottiamo ogni giorno per trovare lo spiraglio da cui far entrare un po’ di luce.

Ma uscirne non è poi così impossibile: seguendo questi 4 passi, infatti, riuscirai a placare il caos che ti attanaglia dall’interno.

Come in tutte le cose, servirà un po’ di pratica ed il giusto sforzo prima di riuscire a vedere i risultati sperati.

1°PASSO: SMETTI DI GIUDICARE LE SCELTE ALTRUI

Per ripulire la tua anima, la prima cosa che dovrai fare è smettere di giudicare l’operato altrui. Ognuno è libero di fare della propria vita ciò che vuole (purché non danneggi gli altri). Perciò, se la sua scelta non ostacola in alcun modo il tuo percorso, non sindacarla.

Molte volte cadiamo nell’errore di esporci prematuramente, senza neanche conoscere il perché delle azioni altrui.  Si può condividere o meno una scelta, quello sì, ma di sicuro non la si deve giudicare.

Alle volte il nostro ego parla per noi, fuoriuscendo prepotentemente con il solo scopo di imporsi e sentirsi importante. Impara a controllarlo e impediscigli di sovrastare la reale natura della tua anima.

Perché la differenza non la farai criticando, ma provando a comprendere.

aprire gli occhi

2°PASSO: PARLA DI MENO E ASCOLTA DI PIÚ

Un altro modo per pulire l’anima consiste nel concentrarsi maggiormente sull’ascolto. Infatti, non c’è persona più intelligente di quella abituata ad ascoltare gli altri.  Ricordati che parlando racconterai una storia che già conosci, mentre ascoltando ne imparerai una nuova.

Alla base dell’apprendimento, dunque, c’è proprio l’ascolto. Esso è fondamentale per poter uscire dalla situazione in cui ci si trova. Spesso, infatti, è ascoltando il punto di vista altrui che si riceve l’input mancante, l’illuminazione necessaria per riuscire a vedere dove prima non era possibile.

L’ascolto illumina la mente, oltre che dar colore all’anima.

3° PASSO: MEDITA

Per riuscire a portare pace nella tua anima, dovrai prima riuscire a portare concentrazione nella tua mente. Per fare ciò, la meditazione rappresenta la vera chiave di volta.

Se praticata adeguatamente, infatti, sarà possibile stabilire un contatto tra mente e spirito, generando un notevole incremento della capacità di concentrazione. La concentrazione è un requisito assolutamente fondamentale affinché si riesca a conoscere realmente se stessi e i propri desideri.

Perciò, potrai facilmente intuire la sua importanza: ti aiuterà a non allontanarti mai dalla tua vera natura e, di conseguenza, dalla tua concezione difelicità.

4°PASSO: ELIMINA IL SUPERFLUO

Il disordine interiore, molte volte, scaturisce dall’eccesso. La sovrabbondanza di informazioni, beni materiali e stimoli possono confonderti, generando al tuo interno quella sensazione di scompiglio.

Per portare ordine dentro di te, è necessario fissare delle priorità. Inizia quindi ad accantonare ciò che non reputi essenziale e dedica tutto te stesso a ciò che, invece, reputi davvero importante. Preoccupati, in primis, di ripulire la tua anima da tutta la spazzatura che la circonda… vedrai che riuscirai finalmente a percepire le sue vere vibrazioni.

La missione della tua vita è celata nel tuo nome. Scopri qual è

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth