I 4 facilissimi e importanti rimedi per ripulire il tuo Karma

I 4 facilissimi e importanti rimedi per ripulire il tuo Karma

In Oriente, con il termine Karma si intende quella sorta di energia universale capace di regolare i conti, rendendo giustizia alle azioni umane. Il Karma segue il principio della legge causa-effetto, secondo il quale ogni nostra azione compiuta, bella o brutta che sia, non passerà inosservata.

Al contrario, ogni nostro gesto comporterà delle conseguenze, ed il tornaconto che otterremo sarà direttamente proporzionale alla qualità del gesto compiuto.

mantra

Le buone azioni verranno ricompensate positivamente, mentre quelle cattive attrarranno la negatività. Secondo la filosofia orientale, dunque, il Karma funge da giustiziere. È per questo motivo che sempre più persone si preoccupano di pulire il loro Karma… per evitare spiacevoli inconvenienti in futuro.

Qui di seguito, eccovi 4 rimedi particolarmente utili per ripulire il vostro Karma ed attrarre la positività:

  1. NON PARLARE MALE ALLE SPALLE

Spesso abbiamo il brutto vizio di parlare male alle spalle delle persone, in modo tale che queste non possano sentirci. Pensiamo di essere al sicuro, di non essere sentiti, ma in realtàil Karma è lì nell’aria e sta prendendo nota di tutto.

Parlando alle spalle stiamo facendo consapevolmente del male ad un’altra persona, e questo male ci tornerà indietro con gli interessi. Ma se smetteremo di fare ciò, automaticamente inizieremo a ripulire il nostro Karma da tutto il marcio accumulato in precedenza.

Compiendo questo primo grande passo, inizieremo ad incamminarci verso un futuro colmo di serenità

  1. PRATICA SEMPRE LA GENTILEZZA

Non c’è cosa più difficile che mantenere le buone maniere anche davanti alla maleducazione del genere umano. Questo il Karma lo sa bene e, in virtù di tale consapevolezza, sarà pronto a premiare ogni nostro gesto di gentilezza compiuto.

Perciò, non adattarti alla maleducazione dilagante dell’epoca moderna e preserva i tuoi valori. Perché così facendo attrarrai cose belle.

  1. NON OSTENTARE LE TUE QUALITÁ

Se sai di possedere determinate qualità, allora non c’è bisogno di mostrarle con fierezza. Tienile per te e mostrale solamente a chi ne è davvero interessato. Frena il tuo ego e smettila di desiderare l’attenzione della gente.

Preoccupati di praticare l’umiltà e cerca di attrarre su di te l’attenzione del Karma, in modo tale da allontanare la negatività in eccesso.

risveglio spirituale

  1. RINGRAZIA PER CIÒ CHE HAI

Per ripulire il tuo Karma, un altro ottimo rimedio consiste nell’imparare ad essere riconoscente. Troppe volte, infatti, diamo per scontato tutto ciò che di bello circonda la nostra vita. Poniamo quindi l’attenzione solamente su ciò che non ci aggrada, crogiolandoci nel vittimismo e nella frustrazione.

Ma il Karma non tollera questo tipo di irriconoscenza.

Perciò, se non sai apprezzare il bello, egli non ti reputa meritevole di godere delle cose belle della vita e smetterà di vegliare su di te.

Ripulisci il tuo Karma e vedrai che egli risponderà con la stessa moneta, ovvero ripulendo il tuo cammino dagli ostacoli di troppo.

5 grandi Mantra che ti aiuteranno a sentirti subito meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth