I 3 pensieri da elaborare per tornare a sorridere. Sai qual è il tratto distintivo delle persone felici?
Il loro sorriso. Ridere fa bene alla mente, ai muscoli, al cuore… insomma, ridere fa bene al nostro organismo.
Un giorno senza sorriso è un giorno vissuto all’insegna dell’infelicità, all’insegna dell’ansia e dello stress, peculiarità molto comuni al giorno d’oggi. Sapevi che il sorriso, nonostante comporti la contrazione di ben 12 muscoli, è in grado di generare un effetto rilassante su tutto il corpo?
Sapevi che una persona abituata a sorridere ha, in media, una probabilità maggiore di vivere più a lungo rispetto a chi non pratica questa sana abitudine? I benefici che un sorriso può apportare al nostro organismo, insomma, sono innumerevoli e la scienza stessa ha confermato mediante attenti studi questa tesi.
Ok, ridere è importante ed estremamente salutare, ma come facciamoa sorridere qualora tutto dovesse andare storto?
Ecco, a tal proposito la risposta è abbastanza semplice: grazie alla consapevolezza.
Bisogna essere sempre consapevoli che le situazioni negative possono essere convertite in situazioni positive e che anche i momenti più difficili, prima o poi, sono destinati a terminare. Devi essere consapevole che sei solamente tu il carnefice della tua felicità, perciò è importante che tu apra gli occhi e reagisca.
Comincia innanzitutto a cambiare mentalità. Non serve compiere subito grandi passi; inizia pure con piccoli passi alla volta, ad esempio ripetendoti quotidianamente nella testa alcune frasi, fino a renderle tue e crederci davvero.
Qui di seguito, ecco 3 sani pensieri da elaborare giorno per giorno per tornare a sorridere:
1° PENSIERO: “CIÒ CHE DESIDERO È ALLA MIA PORTATA… RIESCO A VEDERLO CHIARAMENTE”
L’immaginazione è un potere enorme che Madre Natura ci ha concesso gentilmente, ed è ciò che ci permette di elevarci ad un livello superiore.Molto spesso la più grande causa d’insoddisfazione nell’umanità è l’assenza di immaginazione. I nostri pensieri sono sempre uguali, nocivi e limitanti.
Non siamo stimolati dall’esterno e, di conseguenza, la nostra mente risulta spenta.
Tuttavia, per accendere una scintilla nella nostra vita è assolutamente necessario chiudere gli occhi e visualizzare il proprio obiettivo. Ogni giorno, ripeti il seguente rito: visualizza te stesso felice, sorridente ed impegnato a fare ciò che realmente ti piace.
Non sottovalutare l’importanza del pensiero positivo. Ricordati che, attraverso l’intensità e la costanza dei tuoi pensieri, qualsiasi cosa desideri diventa a portata di mano. Insomma, se manterrai il giusto spirito e la giusta determinazione,riuscirai sicuramente ad attrarre nella tua vitaciò che realmente vuoi.
2° PENSIERO: “RINGRAZIO IL CIELO PER LA FORTUNA CHE HO AVUTO”
Troppe volte ci guardiamo allo specchio e ci detestiamo. Troppe volte ci scoraggiamo per futili motivi, maledicendo la sfortuna per essere nati “sbagliati”. La realtà è una sola: non sei sbagliato, sei semplicemente fortunato.
Ringrazia per ciò che hai, perché c’è sempre qualcuno a cui è andata peggio di te. Sei hai un tetto sotto la testa e del cibo caldo a tua disposizione: ringrazia. Se non hai particolari problemi fisici e mentali: ringrazia. Se hai avuto la fortuna di poter ricevere un’istruzione: ringrazia.
Sii riconoscente e ringrazia a cuore aperto per tutto ciò che ti è stato concesso, perché in fondo non sei così sfortunato come pensi.
Molte persone farebbero la fila per essere al tuo posto.
3°PENSIERO: “FA NIENTE SE NON SONO IL MIGLIORE, L’IMPORTANTE È RIMANERE SEMPRE ME STESSO”
Non preoccuparti di eccellere, di superare tutti e tutto e mostrare al mondo intero il tuo valore. Se riuscirai a rimanere sempre e comunque te stesso, avrai già realizzato molto più di quel che credi.
Lascia la tua impronta su questo pianeta preservando le tue idee e i tuoi valori. Non preoccuparti troppo del giudizio della gente, perché chi ti ama realmente non avrà bisogno di dimostrazioni eclatanti, ma semplicemente della tua sincerità.
Scegli un’immagine orientale e riceverai un messaggio di profonda saggezza
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.