In questa grande Terra d’Unione in cui siamo tutti UNO, ogni persona o animale sono sempre connessi tra loro; se per esempio hai trovato un geco in casa, ecco quale significato spirituale può significare la sua visita.
A seconda delle zone climatiche, le persone lo accolgono con benevolenza poiché aiuta a pulire i luoghi, nutrendosi di insetti non del tutto innocui come ragni e scorpioni.
Quello che però la gente a volte ignora, è che il geco reca con sé anche altro.
Il significato spirituale del geco
Oggi voglio aiutarti a conoscere meglio questo piccolissimo rettile. Ebbene sì, hai capito bene, appartiene alla specie rettile.
Si dice che siano di buon auspicio e ora cerco di illustrarti bene in che senso.
- Tra gli aborigeni per esempio, la comparsa del geco rappresenta forza, rinascita e nuovo vigore per proseguire la sopravvivenza.
- Se dimorano nella tua casa è segno che le energie sono pulite, che c’è buona armonia in famiglia.
- Se hai da poco perduto una persona cara e lo noti negli ambienti domestici, alcuni popoli sostengono che il geco è venuto per dirti quella persona ora sta bene, e che ci tiene a fartelo sapere.
- Trovare un geco nei pressi di casa può essere un invito a liberarti del rancore che nutri verso la persona che ti viene in mente in quel preciso momento. Questo piccolo rettile vuole spingerti ad andare oltre, a non fissarti sulle cose. Ricorda che ogni persona, proprio come te, sta cercando di trovare il proprio scopo nel mondo.
- Non ultimo, il geco può portarti fortuna, in un certo senso, anche se ti si presenta in sogno: ti sta dicendo che è giunto il tempo di apportare quel cambiamento nella tua vita, che rimandi da tanto.
Ora puoi dunque eleggere il geco come tuo custode: ti proteggerà dagli aracnidi e soprattutto dai cattivi pensieri e dai dubbi.
Poiché può vivere anche fino a sette, otto anni, se ti sceglie, sii felice: se il clima e l’ambiente di casa tua gli piaceranno, ti starà accanto per tutto quel tempo.
E se ti stai appassionando al significato che gli animali nascondono, puoi proseguire la lettura anche qui:
I gatti sono incredibili Maestri Zen. Scegline uno e ascolta il suo prezioso consiglio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.