Hai bisogno di disintossicare la mente in modo urgente

Hai bisogno di disintossicare la mente in modo urgente

Quando la mente è affollata da mille pensieri e non riesci a concentrarti bene, soffri di insonnia, perdi la pazienza facilmente, hai bisogno di disintossicare la mente velocemente. Se ti trovi in questa situazione hai bisogno di riodinare della cose nella tua vita.

Per prima cosa dovresti allontanarti da persone che:

ti mentono, ti usano, ti mancano di rispetto, ti disprezzano. Questo perché abbassano la tua energia, riducono il tuo potenziale e contribuiscono ad assorbire più negatività. Quando non è possibile allontanarsi da queste personalità puoi cercare di fare questi esercizi:

Imparare a dire NO:

trappole mentali

Quando siamo abituati a dire sempre di si a tutto, anche quando non vorremmo fare qualcosa, creiamo una situazione di malessere. Nel tempo, questo, crea disordini emotivi importanti. Anche se lo facciamo per una buona causa, perché vogliamo dimostrare agli altri la nostra presenza e gratitudine, a volte bisognerebbe dire di No perché si vuole bene anche a se stessi. Trova un equilibrio, la mente gioverà di questo.

Pratica il silenzio e medita:

Quando la mente è piena di rumori e pensieri, si sente affollata. Il risultato è mancanza di concentrazione. Trova uno spazio, anche per soli 5 minuti al giorno e resta in silenzio.

Fai del movimento:

Una cosa molto importante per disintossicare la mente è staccare dai pensieri costanti. Impegnarti a fare del movimento, che sia una passeggiata, la palestra o pulire la casa, può davvero essere molto utile. A tal proposito, può tornare utile fare anche una pulizia delle cose inutili che abbiamo in casa: oggetti che non utilizzi più, vestiti che non ti piacciono più, oggetti rotti, ecc.

Distacco dagli oggetti:

Come dicevamo, anche questa pratica, risulta molto utile per disintossicare la mente perché migliora l’umore e la creatività. Si crea spazio. La pulizia che fai fuori, dalle cose che non usi più, si rifletterà dentro. Riordina il cuore e la mente.

Trova del tempo libero:

Trova del tempo libero da dedicare a te stesso. Devi fare ogni tanto quello che ti piace… lo svago è importante. Ad esempio, puoi ascoltare la musica che ti piace. Spesso, siamo così presi dal tempo serrato che ci dimentichiamo che la musica aiuta ad ascoltare e a cambiare l’umore.

Chiudi vecchie questioni:

Continuare a procastinare situazioni, non fa altro che accumulare i problemi. Inizia subito a risolvere le piccole cose, così eliminerai quei pensieri e potrai occuparti totalmente di problemi irrisolti. Vivi il presente e chiudi le questioni alla fine della giornata. Altrimenti vivrai con il ricordo del passato e con l’ansia per il futuro.

In quale porta vorresti entrare? Riceverai un potente consiglio

One thought on “Hai bisogno di disintossicare la mente in modo urgente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth