Ecco cosa ti serve per essere sereno. Scegli una carta ZEN

Ecco cosa ti serve per essere sereno. Scegli una carta ZEN

Ecco cosa ti serve per essere sereno. Essere felici per tutta una vita è praticamente impossibile per tutti. Capiteranno sempre eventi o situazioni per cui la tristezza e la malinconia prenderanno il sopravvento.

Quello che è importante è raggiungere uno stato di serenità interiore elevato. Questo ti aiuterà ad affrontare nel modo migliore tutti i problemi che si presenteranno sul cammino. Ora, basandoti semplicemente sul tuo istinto, scegli una carta Zen per ricevere un consiglio di serenità.

sereno

Scegli una tra queste sei immagini spirituali. Da quale sei attratto? Ecco quello che ti serve per essere sereno:

Se hai scelto l’immagine spirituale numero 1:

sereno

Sii come il fiore di loto: rinasci ogni giorno e affronta le avversità. Il fiore di loto è simbolo di purezza e spiritualità. Affonda le sue radici nel fango ma rimane bellissimo. Quello che ti serve è rinascere in purezza.

Ti serve chiudere tutti i cicli negativi e ricominciare. Non è per niente semplice ma se ci riuscirai, potrai godere finalmente della serenità che tanto aspetti. Resta puro e non contaminarti con il mondo circostante.

Se hai scelto l’immagine spirituale numero 2:

sereno

L’amore e l’amicizia non si chiedono come l’acqua, ma si offrono come il té. Fai in modo che tutto ciò che ti circonda sia spiritualmente vero. I sentimenti non si elemosinano se sono reali. Devi avere stima di te stesso e rispettarti, chi ti ama davvero starà con te sempre.

Svuota la mente e non restare ancorato nei soliti preconcetti. Ciò di cui hai bisogno per essere sereno è vivere liberamente, amarti e lasciarti amare per chi sei realmente.

Se hai scelto l’immagine spirituale numero 3:

sereno

La vita è una questione di equilibrio. Tendi a pendere un po’ di qua e un po’ di là a causa della tua insicurezza. Questo non fa bene né a te né a chi ti circonda. Ciò che ti serve per essere sereno è trovare un equilibrio interiore.

Fidati, ma stai attendo a non farti ingannare… Accontentati ma continua sempre a migliorarti interiormente… Sii sempre gentile ma non farti sfruttare… Questo ci suggerisce Buddha con degli esempi.

Applica questo questo atteggiamento mentale in tutti gli aspetti della tua vita e troverai l’equilibrio.

Se hai scelto l’immagine spirituale numero 4:

Il bambù si piega ma non si spezza. Il bambù ci insegna la saggezza, la pazienza, la resilienza e a ritrovare il tempo. Viviamo sempre presi da mille cose che ci dimentichiamo che non si può guarire dai traumi velocemente.

Essere come il bambù che si piega ma non si spezza ci insegna che, ogni tanto, quando ci capita qualcosa di negativo, possiamo piegarci, ma dopo possiamo tornare più forti di prima. Ovviamente quello che ci serve è tempo per maturare ciò che ci è accaduto, lasciarlo scorrere ed imparare la lezione.

Ecco quello che si serve per essere sereno è questo: tempo e pazienza.

Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.

Se il tuo cuore è colmo di dolore, scegli una piuma e ricevi un messaggio di incoraggiamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth