Ecco cosa accadrà al tuo corpo se berrai regolarmente l’acqua di cocco:

Ecco cosa accadrà al tuo corpo se berrai regolarmente l’acqua di cocco:

L’acqua di cocco, in antichità, veniva utilizzata dai soldati che, avendo perso molto sangue in battaglia, ne bevevano in grandi quantità per riprendersi e tornare in sesto.

La leggenda narra che, contro ogni pronostico, la stragrande maggioranza di loro ne trasse realmente giovamento.

UN PRODOTTO NATURALE DIMENTICATO PER MOLTO TEMPO

Con l’avanzare della medicina moderna molti prodotti naturali sono stati accantonati e, tra questi, figura senz’altro l’acqua di cocco.

Tuttavia, nell’ultimo periodo si è assistito fortunatamente a un’inversione di tendenza: i prodotti artificiali, seppur alle volte realmente benefici e necessari, con le loro ingenti controindicazioni hanno spinto sempre più persone verso i rimedi naturali.

Ciò che sta avvenendo, in sostanza, è un lento rispolverare di quei prodotti e di quelle conoscenze che contraddistinsero i nostri avi secoli fa.

L’ACQUA DI COCCO: LE PROPRIETÀ BENEFICHE

Ecco i principali benefici che potrete trarre dal frequente consumo di acqua di cocco:

-RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Questo è forse il beneficio principale dell’acqua di cocco.

In sostanza, l’assunzione costante di questa bevanda fortifica la barriera protettiva contro germi e batteri e, in maniera convergente, previeni la contrazione di molte malattie.

-EVITA LA RITENZIONE IDRICA

Un altro meraviglioso effetto dell’acqua di cocco consiste nell’eliminare i liquidi in eccesso.

In sostanza, questa bevanda agevola il lavoro dei reni e ci porta a urinare molto spesso, fungendo così da perfetto drenante.

-TONIFICA LA PELLE

La pelle è lo specchio del nostro mondo interiore: riflette all’esterno ciò che avviene al nostro interno. Ne consegue che un suo cattivo stato può essere indice di problematiche più o meno gravi.

Molte persone soffrono parecchio il fatto di avere una pelle rovinata dall’acne o da qualsiasi altra infezione cutanea.

A tal proposito, se uno dei vostri disagi è creato dalla pelle grassa, dalla pelle secca o dall’acne, vi consiglio di fare così: inumidite un batuffolo di cotone con la sopracitata acqua di cocco e applicatelo sulle zone cutanee interessate.

error: Contenuto protetto da copyrigth