Ecco come la tua mente può guarire una malattia:

Ecco come la tua mente può guarire una malattia:

La tua mente può guarire molti dei tuoi malesseri, anche le malattie più gravi a cui la medicina non ha ancora trovato una contromisura efficace.

In questo articolo, vogliamo approfondire questo incredibile tema di cui si parla troppo poco.

la tua mente può guarire

I MIRACOLI ESISTONO E SPESSO SIAMO NOI A FARLI ACCADERE

Si sentono soventemente notizie relative al verificarsi di un miracolo. Pensa, per esempio, alla persona con un quadro clinico compromesso a cui le sono stati diagnosticati pochi mesi di vita e che, inspiegabilmente, va ben oltre questo limite di tempo o addirittura guarisce.

Tutto ciò va oltre la normale logica e la medicina, finendo per essere accostato ad un semplice caso. La casualità, però, difficilmente può essere la causa di simili miracoli.

Vogliamo dunque rispolverare un articolo del Journal of Projective Techniques risalente all’anno 1957 e spiegarvi nel concreto cosa intendiamo dirvi.

IL MIRACOLO DEL CERVELLO: LA TUA MENTE PUÒ GUARIRE O ACCELERARE IL CORSO DI UNA MALATTIA

Secondo l’articolo menzionato un attimo fa, ad un uomo affetto da cancro venne consigliata l’assunzione di un farmaco che avrebbe curato la sua malattia. Poco tempo dopo l’assunzione, il tumore in questione si ridusse drasticamente in termini di dimensione.

Il farmaco, in realtà, non aveva alcuna efficacia scientificamente provata, e quando l’uomo scoprì la notizia accadde qualcosa di molto strano: Il cancro peggiorò velocemente, regredendo alla sua versione precedente.

Successivamente, all’uomo venne nuovamente somministrato un farmaco, ma questa volta si accertò premurosamente che avesse una testimonianza scientifica alle spalle.

Il tumore tornò a percorrere la strada della guarigione, e si ridusse del 50%.

Qualche mese dopo, però, l’ennesima brutta notizia stroncò l’entusiasmo dello sfortunato uomo. Difatti, da svariate testate giornalistiche emerse la notizia che il farmaco in questione, precedentemente indicato come miracoloso ed efficace al 100%, risultava essere in realtà una truffa vera e propria.

L’uomo subì un crollo emotivo, a tal punto da morire il giorno dopo aver appreso la notizia.

HAI DENTRO DI TE UN POTERE CHE NON CONOSCI: LA TUA MENTE PUÒ GUARIRE L’IMPENSABILE

Spesso sono le convinzioni della mente a prendere il controllo del nostro corpo. Se queste sono improntate all’ottimismo, possono “riparare” ciò che non funziona. Al contrario, se queste tendono al pessimismo non faranno altro che danneggiare ciò che invece funziona correttamente a livello fisico.

La tua mente esercita il controllo su tutto il tuo corpo, mantenendolo in una condizione di equilibrio. Quando il sistema smarrisce tale equilibrio (e spesso, più di quel che si pensa, le cause sono dovute ad un uso sconsiderato della facoltà di pensiero), scaturiscono nell’immediato le malattie.

In sostanza, quando il tuo cervello è impegnato a risolvere altre problematiche, vedi lo stress, la depressione o altro ancora, riduce drasticamente l’efficacia delle sue prestazioni. In tutto ciò, è il nostro sistema immunitario a pagarne il prezzo più caro.

Ma se riuscirai a mantenere il tuo cervello in una condizione di equilibrio, allora potresti assistere in prima persona a dei veri e propri miracoli. Ricordati che l’ambiente in cui vivi e le persone che ti circondano giocano un ruolo fondamentale, se si parla di equilibrio psicologico.

error: Contenuto protetto da copyrigth