Ecco come il kundalini yoga risveglia la tua energia. I benefici:

Ecco come il kundalini yoga risveglia la tua energia. I benefici:

 

Con il termine Kundalini Yoga si intende una pratica volta al miglioramento delle capacità psico-fisiche dell’essere umano. Tale miglioramento è scaturito dal risveglio del Kundalini, l’energia assopita che risiede alla base della colonna vertebrale. Quest’energia è paragonabile ad un serpente dormiente avvolto su sé stesso. Ognuno di noi possiede questo tipo di energia e, di conseguenza, chiunque gode della possibilità di risvegliarla, se solo lo desidera.

Il Kundalini Yoga, affinché possa generare degli effetti sul nostro corpo, dev’essere eseguito regolarmente, anche solo dedicandogli pochi minuti al giorno.Infatti, il beneficio psico-fisico che ne deriva dipenderà solamente dalla nostra costanza e dal nostro impegno.

I BENEFICI DAL PUNTO DI VISTA MENTALE

I benefici che il Kundalini Yoga può generare nella nostra mente sono davvero incredibili. Il primo passo per risvegliare questa sorta di energia consiste nel praticare le tecniche dello yoga e della meditazione. Grazie a queste tecniche di concentrazione e rilassamento, sarà possibile risvegliare e mettere in circolo in tutto il corpo questa nuova energia. La Kundalini, seguendo la naturale conformazione della colonna vertebrale, arriverà fino alla mente. Ed è proprio qui che si verificheranno gli effetti più sorprendenti.

La mente, infatti, dopo aver ricevuto questa ventata fresca di energia inizierà ad incrementare la sua attività cerebrale. Dentro di noi si accenderà una nuova luce, capace di illuminare molti lati della nostra essenza tenuti all’oscuro sino a quel momento.I numerosi benefici che avvertiremo dal punto di vista psichico ci renderanno una versione totalmente inedita di noi stessi, migliorata sotto molteplici punti di vista. Tra i principali benefici che avvertiremo, eccone alcuni: maggior risolutezza nel pensare e prendere decisioni, aumento della concentrazione, potenziamento del sesto senso e riduzione dello stress.

I BENEFICI DAL PUNTO DI VISTA FISICO

Dato che mente e corpo sono strettamente correlati, i benefici dell’una si manifesteranno anche sull’altro. Infatti, dal punto di vista fisico, avvertiremo immediatamente diversi cambiamenti, come ad esempio una riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento. Grazie alla nuova dose di energia ci sentiremo molto più dinamici e sciolti muscolarmente, oltre ad avvertire un netto miglioramento della respirazione e della digestione.

Il risveglio della Kundalini, insomma, favorirà l’eliminazione delle tossine in eccesso, generando un grosso miglioramento dal punto di vista fisico. Insomma, implementando le nostre capacità psico-fisiche riusciremo anche a migliorare numerosi aspetti della nostra vita. E questo è molto importante per non perdere mai l’entusiasmo di vivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth