Ecco come deve essere il tuo partner ideale. 3 caratteristiche:

Ecco come deve essere il tuo partner ideale. 3 caratteristiche:

Il mutamento degli ideali e dei canoni sociali, soprattutto nell’ultimo periodo, ha generato nella testa delle persone un’enorme confusione. Ad oggi, risulta sempre meno marcata l’immaginaria linea di separazione degli opposti. Infatti, sempre meno persone sono capaci di distinguere agevolmente l’importante dal superfluo, il bene dal male, il bello dal brutto e il buono dal cattivo.

Tutto si sta sovvertendo e, in questa fase di transizione, è la nostra capacità di giudizio a pagarne maggiormente le spese. Nell’ambito dei rapporti interpersonali, questa sorta di annebbiamento mentale genera senza dubbio diverse complicanze.

ansia

Sempre più persone idealizzano il loro partner ideale sulla base di requisiti superficiali, come il bell’aspetto, l’eleganza nel vestire o l’estrema sicurezza di sé.

Tuttavia, si può definire ‘ideale’ solamente il partner che possiede queste 3 caratteristiche:

  1. NON SOFFRE DI VITTIMISMO

Se la persona al tuo fianco ricopre spesso il ruolo della vittima, allora devi prestare molta attenzione. Non farti influenzare dalle sue lamentele e dalla sua insoddisfazione e cerca di non addossarti tutte le colpe. Non devi assolutamente autopunirti per un errore che non hai commesso.

Le persone che si crogiolano nel vittimismo anziché reagire, hanno la brutta capacità di infondere nell’atmosfera negatività e pessimismo. Se ti farai risucchiare da questo vortice,sarà la tua serenità d’animo a pagarne le conseguenze.

Ricordati, perciò, che il partner ideale non perde continuamente tempo a lamentarsi, né tantomeno desidera trascinarti con sé nell’oblio della frustrazione.

  1. È SINCERO E NON MENTE MAI

Se parliamo di partner ideale non possiamo certo escludere un valore come la sincerità. Se hai al tuo fianco una persona sincera, allora stai sicuro che questa, possedendo una grande coscienza, farà di tutto pur di non ferirti. Trovando una persona vera ed affidabile, ti sentirai libero di darle fiducia, perché consapevole della sua trasparenza d’animo.

La fiducia che potrai riporre in essa, inoltre, ti renderà molto più tranquillo e sereno.

Ricordati che la falsità è il peggior difetto sulla faccia della Terra. Perciò, non perdere altro tempo con i doppiogiochisti e i bugiardi e provvedi a sbarazzartene il prima possibile. Ne vale il tuo benessere psicofisico.

  1. NON SI PERMETTE DI INTACCARE LA TUA AUTOSTIMA

Il partner ideale è quello che, anche nei momenti di difficoltà e di lite, non si permette in alcun modo di farti stare male. Oltre alla violenza fisica, anche quella verbale è fortemente da condannare. Infatti, sono spesso le parole a lasciare sulla nostra anima le cicatrici più profonde. Evita assolutamente le persone che giocano con la tua autostima e che sminuiscono il tuo valore.

Perché la stabilità di un rapporto passa anche e soprattutto dal rispetto e dalla complicità. È fondamentale, perciò, valorizzarsi reciprocamente anziché sminuirsi. Ricordati che le persone, di per sé, sono molto più attente a giudicare i nostri errori piuttosto che complimentarsi per i nostri successi.

Preoccupati, insomma, di trovare un partner che si discosti da queste lacune sociali e sufficientemente intelligente da non intaccare la tua autostima.

9 potenti frasi Zen che ti aiuteranno nei momenti difficili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth