Ecco come depurare corpo e mente in pochi minuti

Ecco come depurare corpo e mente in pochi minuti

Nella continua vita frenetica, spesso, ci dimentichiamo quanto sia importante depurare corpo e mente e dedicarci del tempo. A volte, prendersi anche pochi minuti della giornata, da dedicare a se stessi, può dare dei piccoli ma grandi benefici nel tempo.

Dimentichiamo che stare bene con se stessi, aiuta a stare bene anche con gli altri. Dimentichiamo che, purificarci esternamente e interiormente non è un meccanismo involontario ma volontario. Guardarci ogni mattina allo specchio non basta, aiuta, ma non basta. Per questo, fare poche cose quotidiane ti insegna a volerti bene e a capire che ci sei anche tu nella tua vita.

Perché allora non cominciare così …

A casa, come nelle più prestigiose Spa, si può ricreare l’ambiente necessario per il rilassamento. Sarà necessario dedicare solo poco tempo e qualche accortezza per sentirvi notevolmente purificati. Per creare l’atmosfera ci vuole poco…

Come possiamo creare un ambiente rilassante per depurare corpo e mente?

Prendiamo e accendiamo delle candele, meglio se naturali, abbassiamo le luci della stanza. Poi accendiamo un po’ di musica rilassante, meditativa o classica (potrete trovare diverse tracce su you tube ad es.).

Diffondiamo nell’aria essenze di incenso e salvia sclarea, meglio se con un diffusore con lampada cromatica. Ora che l’ambiente è pronto iniziamo a riempire la vasca quanto basta per coprire tutto il corpo. La temperatura non dovrà superare i 38°.

Cosa serve per preparare l’acqua?

Una piccola ricetta facilissima vi aiuterà a preparare tutto correttamente. Prendiamo 1kg di sale marino integrale e aggiungiamo:5 gocce di olio essenziale cipresso,5 gocce di olio essenziale di rosmarino 5 gocce di olio essenziale di lavanda.  Avrete creato così dei sali da bagno naturali. Ricordate che gli oli essenziali, non sono innocui e vanno utilizzati con cautela, soprattutto nelle persone con pelli sensibili o delicate. Rispettate sempre i dosaggi indicati nelle confezioni.  A questo punto possiamo unire il sale alla nostra acqua e immergerci in questo bagno depurativo e rilassante. Solo 15 minuti per voi o anche di più se potete …Per contribuire ad un maggiore rilassamento potete anche sorseggiare una tisana calda.

In particolare, per rilassarvi ancora di più potete bere una tisana a base di camomilla, melissa, passiflora e biancospino. Se volete, invece, depurare anche il vostro interno, oltre che la pelle, potete sorseggiare un decotto disintossicante a base di tarassaco.

Una volta finito sentirete la vostra pelle purificata, la vostra mente rilassata e sarete pronti per ricominciare serenamente le vostre attività. Ciò darà notevoli benefici anche mentali. Il consiglio è quindi, di provare a dedicarvi questo momento almeno una volta a settimana. Ottimizzate questo tempo provando a fare anche delle meditazioni…non crederete di essere più voi dopo e basteranno solo pochi minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth