Nella continua vita frenetica, spesso, ci dimentichiamo quanto sia importante depurare corpo e mente e dedicarci del tempo.
A volte, prendersi anche pochi minuti della giornata, da dedicare a se stessi, può dare dei piccoli ma grandi benefici nel tempo.
Dimentichiamo che stare bene con se stessi, aiuta a stare bene anche con gli altri. Dimentichiamo che, purificarci esternamente e interiormente non è un meccanismo involontario ma volontario.
Guardarci ogni mattina allo specchio non basta, aiuta, ma non basta. Per questo, fare poche cose quotidiane ti insegna a volerti bene e a capire che ci sei anche tu nella tua vita.
Perché allora non cominciare così …
A casa, come nelle più prestigiose Spa, si può ricreare l’ambiente necessario per il rilassamento. Sarà necessario dedicare solo poco tempo e qualche accortezza per sentirvi notevolmente purificati.
Per creare l’atmosfera ci vuole poco…
Come possiamo creare un ambiente rilassante per depurare corpo e mente?
Prendiamo e accendiamo delle candele, meglio se naturali, abbassiamo le luci della stanza. Poi accendiamo un po’ di musica rilassante, meditativa o classica (potrete trovare diverse tracce su you tube ad es.).
Diffondiamo nell’aria essenze di incenso e salvia sclarea, meglio se con un diffusore con lampada cromatica. Ora che l’ambiente è pronto iniziamo a riempire la vasca quanto basta per coprire tutto il corpo.
La temperatura non dovrà superare i 38°.
Cosa serve per preparare l’acqua?
Una piccola ricetta facilissima vi aiuterà a preparare tutto correttamente.
Prendiamo 1kg di sale marino integrale e aggiungiamo: 5 gocce di olio essenziale cipresso, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino 5 gocce di olio essenziale di lavanda. Avrete creato così dei sali da bagno naturali.
Ricordate che gli oli essenziali, non sono innocui e vanno utilizzati con cautela, soprattutto nelle persone con pelli sensibili o delicate. Rispettate sempre i dosaggi indicati nelle confezioni.
A questo punto possiamo unire il sale alla nostra acqua e immergerci in questo bagno depurativo e rilassante.
Solo 15 minuti per voi o anche di più se potete …Per contribuire ad un maggiore rilassamento potete anche sorseggiare una tisana calda.
In particolare, per rilassarvi ancora di più potete bere una tisana a base di camomilla, melissa, passiflora e biancospino. Se volete, invece, depurare anche il vostro interno, oltre che la pelle, potete sorseggiare un decotto disintossicante a base di tarassaco.
Una volta finito sentirete la vostra pelle purificata, la vostra mente rilassata e sarete pronti per ricominciare serenamente le vostre attività. Ciò darà notevoli benefici anche mentali. Il consiglio è quindi, di provare a dedicarvi questo momento almeno una volta a settimana.
Ottimizzate questo tempo provando a fare anche delle meditazioni…non crederete di essere più voi dopo e basteranno solo pochi minuti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.