Ecco ciò che determina l’insorgere di molte malattie

Ecco ciò che determina l’insorgere di molte malattie

In questo articolo spiegheremo alcuni dei motivi che determinano l’insorgere delle malattie. In particolare, analizzeremo le cause energetiche, psicologiche e spirituali di molte nostre patologie.

LE CAUSE ENERGETICHE


malattie

È molto importante conoscere la carica energetica del nostro corpo. Questa, infatti, è un fattore che influenza notevolmente il nostro stato di salute.

Ne consegue che, in presenza di un armonico equilibrio energetico, il corpo risulta (nella stragrande maggioranza dei casi) in salute, mentre, al contrario, dinnanzi ad uno squilibrio energetico il corpo non potrà che essere predisposto alla malattia.

PERCHÉ LO SQUILIBRIO ENERGETICO PROVOCA L’INSORGERE DELLE MALATTIE?

Semplicemente perché, se l’energia rimane bloccata, quel che si crea è un deficit energetico in tutto il corpo, con conseguente indebolimento degli organi e delle difese. L’organismo, pertanto, diventa più vulnerabile e maggiormente esposto ai pericoli esterni.

Ad esempio, un eccessivo sforzo mentale potrebbe richiedere molta energia al centro energetico, facendolo scaricare e, di conseguenza, rendendo più vulnerabili gli altri organi.

Quando l’insorgere della malattia è scaturito dal verificarsi di tali dinamiche, ciò che occorre fare è individuare la problematica energetica interiore, in modo tale da agire prontamente e ripristinare l’equilibrio venutosi a mancare.

Agendo in questo modo, stimoleremo l’innata capacità di autoguarigione dell’organismo.

LE CAUSE PSICOLOGICHE DELLE MALATTIE

La maggior parte delle problematiche fisiche a cui andiamo incontro, ha origini psicosomatiche. Cosa vuol dire questo? Che i traumi dell’infanzia, i condizionamenti inconsci e i pensieri autolesionisti sono spesso il punto di partenza da cui si originano molte nostre patologie.

La nostra mente, i nostri pensieri e le nostre emozioni giocano un ruolo assolutamente fondamentale per la nostra salute. L’aspetto psicologico è davvero cruciale e, pertanto, è necessario prendersene cura quotidianamente, instaurando una sana abitudine mentale.

Le emozioni negative e lo stress, ad esempio, contribuiscono all’abbassamento delle difese immunitarie e all’acidificazione dell’organismo.

apparenza

LE CAUSE SPIRITUALI

Le cause precedentemente citate sono importanti, ma quest’ultima è probabilmente quella più sottovalutata ed incompresa. L’anima è la parte più profonda e intima di ogni essere umano, la cassaforte che racchiude molti segreti e spiegazioni circa il comportamento delle persone.

L’anima comunica spesso con noi, eppure spesso e volentieri non riusciamo minimamente a sentire ciò che ci vuole dire. Il perché è molto semplice: siamo sconnessi con essa. Questa separazione genera numerose problematiche, come l’inconsapevolezza, l’infelicità e il senso di apatia.

Tutto ciò che è necessario fare, è abbattere questo invisibile muro che ci divide dalla nostra reale essenza, in modo tale da carpirne i segreti.

Se però non saremo in grado di abbattere questo muro, se non riusciremo a sviluppare quell’intuizione necessaria per andare oltre le semplici apparenze, non riusciremo mai a rilassare i nostri nervi e a raggiungere la totale serenità.

Rimarremo, seppur inconsapevolmente, sempre in tensione e contratti, e questa nostra scorretta postura psico-fisica potrebbe causare, alla lunga, l’insorgere di qualche malattia. Ma come si fa a guardarsi dentro e ad abbattere i numerosi conflitti interiori?

Molte sono le pratiche utili a tale scopo, una su tutte la meditazione. Grazie a questa tecnica, se eseguita costantemente e adeguatamente, si riuscirà a sviluppare una profonda connessione con sé stessi, per via del netto miglioramento delle capacità di ascolto e di concentrazione.

Cerca di raggiungere l’equilibrio del tuo organismo. Sii padrone della tua mente e annulla le distanze che ancora ti separano dalla tua anima. In questo modo, le tue probabilità di vivere felice e in salute si innalzeranno vertiginosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto da copyrigth