Le nostre case sono piene zeppe di cose, ma forse non sai che esistono oggetti da non tenere assolutamente al loro interno.
Spesso posizioniamo tra le nostre mura domestiche amuleti e portafortuna di ogni tipo, colore, forma o dimensione, nel tentativo di attrarre prosperità e fortuna.
Ciò che però ignoriamo, è che alcuni di questi oggetti potrebbero rivelarsi controproducenti e complicarci la vita.
Potrebbero, ad esempio, attrarre le energie negative e rovinare l’armonia che vige dentro le nostre abitazioni.
Scommetto che non ti entusiasma l’idea di attirare su di te o sulle persone che ami la malinconia e la sfortuna. A tal proposito, ecco 7 “oggetti” di cui devi liberarti urgentemente:
1-PIANTE FINTE O FIORI SECCHI
Devi sbarazzarti di queste due cose poiché non hanno vita ed impediscono all’energia di fluire correttamente. Pertanto, finché saranno presenti nella tua abitazione il bilancio energetico non potrà che essere negativo.
2- OGGETTI DA NON TENERE: TUTTO CIÒ CHE TI VIENE REGALATO DA PERSONE MALDISPOSTE NEI TUOI CONFRONTI
Non conservare nella tua casa i doni delle persone che sai essere invidiose e maldisposte nei tuoi confronti.
3- CACTUS O PIANTE SPINOSE
Sembrerebbe che queste piante assorbano le radiazioni degli elettrodomestici e ciò non può che essere una notizia positiva.
Tuttavia, gli effetti collaterali che arrecherebbero pare siano l’attrazione delle energie negative, la disgregazione dei legami di coppia e l’aumento dei problemi economici.
4- SPECCHI ROTTI O MACCHIATI
Gli specchi dovrebbero essere sempre tenuti in maniera impeccabile.
L’arte geomantica taoista della Cina, denominata Feng Shui, sottolinea l’importanza di questo punto, specificando di non tenere mai gli specchi ai piedi del letto.
Se credi nell’esistenza delle energie, a maggior ragione, non dovresti mai tenere nella tua casa specchi rotti, macchiati o in cattive condizioni.
5- OGGETTI DA NON TENERE: ANIMALI IMBALSAMATI, CORNA E PELLICCE
Ciascuno di questi 3 elementi attira la sfortuna. Tale credenza è riconducibile alle energie stagnanti intrappolate all’interno di queste parti “morte”.
6- STOVIGLIE ROTTE
Evita di tenere all’interno della tua abitazione bicchieri, tazze, piatti, vassoi, scodelle, teiere, caraffe, forchette, cucchiai o coltelli rotti. Queste stoviglie danneggiate attirano, in primis, tristezza e malinconia, ma non è da escludere che attraggano anche altre forme di negatività.
7- FORBICI APERTE
Infine, ricordati di non lasciare mai le forbici aperte. Tienile sempre ben chiuse, altrimenti la sfortuna potrebbe incombere tra le tue mura domestiche.
Se questo articolo ti è servito lascia un commento e condividilo con chi pensi possa averne bisogno.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.