Dimmi quando sei nato e ti dirò quale albero ti rappresenta:

Dimmi quando sei nato e ti dirò quale albero ti rappresenta:

Ti sei mai chiesto quale albero ti rappresenta? Se la questione ti intriga e vuoi approfondire il tutto, allora ti trovi nel posto giusto.

Gli antichi Celti, infatti, erano fermamente convinti dell’esistenza di una stretta correlazione tra la data di nascita di un essere umano ed un determinato albero.


albero ti rappresenta

Secondo loro la natura, essendo mutevole nel corso dell’anno, donerebbe ai nascituri delle caratteristiche differenti a seconda del periodo di nascita. Le piante soggette a tale rappresentanza sarebbero 21. Eccole qui di seguito:

SE SEI NATO DAL 2/01 ALL’11/01 OPPURE DAL 5/07 AL 14/07

L’albero che ti rappresenta è l’Abete. Hai un gusto estremamente fino, sei sofisticato e ami contemplare la bellezza. Sei testardo e con un carattere talvolta capriccioso. A volte sei anche egoista, ma il tuo egoismo non è tossico. Infatti, ti preoccupi per le persone che ti circondano e sei pronto a dare una mano qualora succedesse qualcosa di spiacevole.

SE SEI NATO DAL 12/01 AL 24/01 OPPURE DAL 15/07 AL 25/07

Sei rappresentato dall’Olmo. Hai buon gusto nel vestire e difficilmente dimentichi gli sbagli, sia tuoi che degli altri. Ami dettare legge e infrangere le regole. Hai un’anima ribelle e difficilmente si riesce ad addomesticare il tuo carattere fumantino.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO DAL 25/01 AL 3/02 OPPURE DAL 26/07 AL 4/08

L’albero che ti rappresenta è il Cipresso. Sai adattarti molto bene alle situazioni e ambisci al successo. Odi terribilmente la solitudine e spesso sei vittima dell’insoddisfazione. Detto questo, perdi anche un po’ troppo facilmente la calma.

albero ti rappresenta

SE SEI NATO DAL 4/02 ALL’8/02 OPPURE DALL’1/05 AL 14/5 OPPURE DAL 5/08 AL 13/08

Sei rappresentato dal Pioppo. Sei una persona dall’alto senso estetico e parecchio insicura di te, anche se sai tirare fuori il coraggio quando è necessario.  Sei molto selettivo, a tratti solitario, ed hai un’insita natura artistica.

SE SEI NATO DAL 9/02 AL 18/02 OPPURE DAL 14/08 AL 23/08

L’albero che ti rappresenta è il Cedro. Ami il lusso, sei sfacciato e determinato. La pazienza non è la tua virtù migliore e sei tendente all’ansietà. Ad ogni modo, dentro di te esiste anche la parte ottimista che ti stimola a non mollare mai e a migliorarti giorno dopo giorno.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO DAL 19/02 AL 28/02 OPPURE DAL 24/08 AL 2/09

Sei rappresentato dal Pino. Sei caratterialmente molto forte e non disdegni i momenti di solitudine. Sei molto pratico e affidabile, hai bisogno di continue ventate d’aria fresca e tendi ad annoiarti facilmente.

SE SEI NATO DALL’1/03 AL 10/03 OPPURE DAL 3/09 AL 12/09

L’albero che ti rappresenta è il Salice Piangente. Sei una persona molto bella ma malinconica e infelice. Ami viaggiare e sognare ad occhi aperti, anche se spesso finisci per non concretizzare i tuoi progetti mentali. Ogni tanto racconti qualche piccola bugia, niente di eclatante, e sei solito soffrire per amore.

SE SEI NATO DALL’11/03 AL 20/03 OPPURE DAL 13/09 AL 22/09

Sei rappresentato dal Lime. Accetti il corso degli eventi senza porti troppe domande, odi combattere e stressarti. Sei molto talentuoso, anche se non hai sufficiente tenacia per sfruttare al meglio i doni che ti sono stati concessi. Provi spesso gelosia, ma sei una persona di buoni valori e, pertanto, contrasti con il pensiero positivo questi tuoi improvvisi complessi.

albero ti rappresenta

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO IL 21/03

Sei rappresentato dalla Quercia. Sei molto coraggioso e indipendente, ma odi i cambiamenti. Questa tua caratteristica ti fa spesso soffrire e ti mette in condizioni di disagio. Stai sempre con i piedi ben piantati a terra e, talvolta, tendi al pessimismo.

SE SEI NATO DAL 22/03 AL 31/03 OPPURE DAL 24/09 AL 3/10

L’albero che ti rappresenta è il Nocciolo. Sei molto affascinante, la classica persona che non deve chiedere mai. Sei molto comprensivo e disponi di un senso della giustizia molto acuto e intenso.

SE SEI NATO DALL’1/04 AL 10/04 OPPURE DAL 4/10 AL 13/10

Sei rappresentato dal Sorbo. Sai dare disinteressatamente e non ambisci al tornaconto personale. Non sei malizioso, anzi hai un’anima molto trasparente e sincera. Riposi troppo poco e lavori eccessivamente. Sai essere indipendente e stare da solo, ma per tua libera scelta decidi di stare soventemente a contatto con le persone.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO DALL’11/04 AL 20/04 OPPURE DAL 14/10 AL 23/10

Sei rappresentato dall’Acero. Sei una persona fuori dal comune, molto misteriosa e di grande fantasia. Sei originale, riservato e, allo stesso tempo, orgoglioso e sicuro di te stesso. Ami provare nuove esperienze, impressionare chi ti sta accanto e, oltre a ciò, godi di una memoria straordinaria.

SE SEI NATO DAL 21/04 AL 30/04 OPPURE DAL 24/10 ALL’11/11

L’albero che ti rappresenta è il Noce. Sei molto passionale e, a primo impatto, risulti una persona abbastanza strana. Hai un’anima nobile e vedi orizzonti dove tutti gli altri vedono confini. Sei difficile da gestire e da comprendere, ma chiunque riesca a starti accanto verrà ricompensato con il tuo amore sincero.

SE SEI NATO DAL 15/05 AL 24/05 OPPURE DAL 12/11 AL 21/11

Sei rappresentato dal Castagno. Non ti interessa minimamente impressionare, ma desideri solamente essere lasciato tranquillo. Ti irriti abbastanza facilmente e hai una sensibilità straordinaria. Ti capita spesso di sentirti solo e incompreso, in quanto fatichi a trovare il partner che reputi ideale.

albero ti rappresenta

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO DAL 25/05 AL 3/06 OPPURE DAL 22/11 ALL’1/12

Sei rappresentato dal Frassino. Sei molto esigente con te stesso e con le persone che ami. Allo stesso tempo, hai una grande abilità nell’ignorare chiunque non ti vada a genio.  Sei davvero pieno di talenti e la stella dell’abbondanza splende sopra di te. Ti piace credere nel destino e fatichi a sedare la quotidiana lite tra mente e cuore.

SE SEI NATO DAL 4/06 AL 13/06 OPPURE DAL 2/12 ALL’ 11/12

L’albero che ti rappresenta è il Carpino. Ti preoccupi spesso per il suo aspetto esteriore e, ogni tanto, sei vittima del parere della gente.  Adori il comfort e desideri con tutto te stesso trovare un partner buono e fedele. Sei anche molto diffidente e, pertanto, ci metti parecchio prima di scioglierti e aprirti con chi ti sta davanti.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO DAL 14/06 AL 23/06 OPPURE DAL 12/12 AL 21/12

L’albero che ti rappresenta è il Fico. Non hai molta forza di volontà, e questo è un peccato, in quanto disponi di ottime qualità. Non ammetti quando hai torto e odi le discussioni. Ami la famiglia, i bambini e gli animali e hai un ottimo senso dell’umorismo.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO IL 24/06

La pianta che ti rappresenta è la Betulla. Sei molto vivace, amichevole, modesto e contro ogni forma di volgarità eccessiva. Hai molta immaginazione, caratteristica che ti rende estremamente attraente agli occhi altrui.

SE SEI NATO DAL 25/06 AL 4/07 OPPURE DAL 23/12 ALL’1/01

Sei rappresentato dal Melo. Sei molto carismatico ed emani un’aura estremamente piacevole. Ti innamori facilmente e sei molto avventuriero. Non hai particolari paure e, pertanto, sei capace di prenderti dei rischi. Vivi giorno per giorno e ami la spensieratezza.

SE SEI NATO IL 23/09

Sei rappresentato dall’Olivo. Ami il sole e sei molto caloroso ed equilibrato. Odi la violenza e ogni altra forma di aggressività. Sei molto “leggero”, nell’accezione positiva del termine, e indossi spesso il tuo miglior sorriso. Sei anche molto sensibile ed empatico.

QUALE ALBERO TI RAPPRESENTA? SE SEI NATO IL 22/12

Sei rappresentato dal Faggio. Sei un po’ materialista, ma anche un ottimo organizzatore. Sei tendente al risparmio e hai l’indole del leader al tuo interno. Non sei avvezzo al rischio ma prediligi scegliere la strada dell’oculatezza.

error: Contenuto protetto da copyrigth